Ultime News

Pubblicato il: 25 Luglio 2021 alle 2:18 pm

Meteo: GRANDINE, TEMPORALI e FIAMMATE di CALDO africano. Ecco il Tempo PAZZO dei prossimi giorni

Domenica 25 Luglio 2021 

Di tutto e di più sarebbe il caso di dire, visto quello che ci aspetta nei prossimi giorni sul fronte meteo-climatico. L’Italia infatti, seppur divisa, si troverà a fare i conti con forti temporali, grandinate ed intense fiammate di caldo africano con temperature che su alcuni angoli del Paese saliranno fino raggiungere picchi davvero incandescenti prossimi anche ai 43/44°C. Insomma davvero un tempo pazzo!

TEMPORALI e GRANDINE: dopo una domenica già di per se temporalesca su alcuni tratti del Nord, tra lunedì 26 e martedì 27 un moderato calo della pressione sulle regioni settentrionali favorirà l’ingresso di masse d’aria più fresca ed umida in quota. Il suo contrasto con la forte calura e l’afa preesistente negli strati più bassi dell’atmosfera innescherà lo sviluppo di numerosi focolai temporaleschi pronti ad avvolgere molte regioni del Nord. Seppur non si potrà escludere qualche fenomeno irregolare ovunque, le zone più a rischio saranno i comparti alpini e prealpini, le pianure piemontesi, quelle lombarde, ma anche quelle più settentrionali dell’Emilia e del Triveneto. Saranno dunque queste le aree dove si eleverà maggiormente il rischio di fenomeni anche violenti con forti colpi di vento ed intensi rovesci di pioggia e grandine.
Al Centro il rischio di temporali sarà limitato alla sola giornata di lunedì quando a rischio saranno la Toscana ed alcuni tratti della dorsale appenninica.

FIAMMATE AFRICANE: fino a martedì le temperature risulteranno altalenanti al Nord e su alcuni angoli del Centro, mentre saliranno ulteriormente al Sud.
Da mercoledì 28 ecco che l’alta pressione africana tornerà a macinare energia alimentata da venti via via sempre più caldi in risalita dai bollenti comparti desertici sahariani. Inizierà così una prima fiammata africana che porterà le temperature a salire di parecchio su tutto il Paese, specialmente al Sud e soprattutto sulla Sardegna. Sarà proprio sull’Isola dove, da venerdì 30 e per tutto il weekend, i termometri potranno sfiorare la soglia dei 43/44°C.

Ma non finirà qui in quanto, se tutto verrà confermato, dopo una breve fase molto calda dove i termometri resteranno comunque pressoché fermi, intorno alla metà della prima settimana di Agosto assisteremo ad un’altra e più intensa fiammata africana.
Stante tuttavia la distanza in sede previsionale, occorrerà attendere ulteriori aggiornamenti per poter confermare questa ipotetica linea di tendenza.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido