Ultime News

Pubblicato il: 3 Maggio 2020 alle 7:14 pm

Meteo: il CALDO bel tempo non DURERA’, da domenica 10, alta pressione devastata da un minaccioso CICLONE

Godiamoci il caldo bel tempo che caratterizzerà gran parte della nuova settimana in quanto, se tutto verrà confermato, non durerà troppo a lungo.

Dal nord Europa infatti, un insidioso ciclone nord atlantico riuscirà letteralmente a devastare l’alta pressione presente sul nostro Paese.

Vediamo molto rapidamente come evolverà la situazione meteo nei prossimi giorni.





Senza entrare troppo nel dettaglio, ecco che già nel corso della mattinata di domenica 10 maggio una severa perturbazione verrà pilotata verso il nostro Paese da un vortice di bassa pressione proveniente dalle isole britanniche.

Il meteo sarà dunque destinato a peggiorare con l'arrivo della pioggia e di qualche temporale. Il resto della domenica sarà poi caratterizzato da un ulteriore peggioramento che coinvolgerà tutte le regioni settentrionali, l'area tirrenica del Centro e la Sardegna.



Dopo l'arrivo di questa perturbazione, si instaurerà una circolazione ciclonica con centro motore sull'Italia che manterrà condizioni meteo a tratti molto instabili su tutto il Paese almeno fino a metà della settimana.

Piogge, temporali e locali grandinate potranno così condizionare il tempo soprattutto al Centro-Sud e con un tipo di clima decisamente più fresco su tutto il paese.

Ci preme tuttavia sottolineare, vista la distanza in sede previsionale, la necessità di avere ulteriori conferme in merito nei prossimi aggiornamenti.

Lascia un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook