Ultime News

Pubblicato il: 8 Ottobre 2019 alle 6:48 am

Meteo in EMILIA e ROMAGNA: Martedì più soleggiato. Poi nuova Perturbazione

Pressione in temporaneo aumento

Dopo il passaggio della perturbazione che ha interessato lunedì anche l’Emilia-Romagna, ora il quadro meteorologico tende nettamente a migliorare grazie ad un tempestivo seppur temporaneo aumento della pressione. 

Da mercoledì invece, è atteso il passaggio di una nuova perturbazione che seguirà un percorso molto simile alla precedente. Vediamo nel dettaglio come evolverà la situazione meteo in Emilia-Romagna nelle prossime 48 ore. 


Martedì con sole prevalente

Nonostante i cieli non riusciranno ad essere totalmente sereni, quella di martedì sarà comunque una giornata con sole prevalente soprattutto sui comparti pianeggianti. Qualche nube in più si potrà registrare sui rilievi del settore emiliano ma il rischio di pioggia si manterrà decisamente basso. 

Sul fronte delle temperature, dopo una primissima parte del mattino piuttosto frizzante, i valori massimi faranno registrare un moderato e generale aumento su tutta l’Emilia-Romagna. 


Mercoledì nuova perturbazione

L’approssimarsi all’Italia di un nuovo fronte atlantico, porterà ad un graduale aumento delle nubi già dal mattino sui comparti dell’Emilia specie quelli più occidentali come sulle province di Piacenza, Parma e fino a Reggio Emilia. Nel corso della mattinata saranno possibili brevi piovaschi più probabili a ridosso dei rilievi appenninici. 

Nel corso della giornata, soprattutto tra il pomeriggio e la sera,  nubi e piogge sparse si estenderanno da ovest verso est coinvolgendo dunque anche il resto dell’Emilia e la Romagna. Da segnalare tuttavia che non sono attesi fenomeni rilevanti e dunque le piogge saranno carattere sparso e discontinuo. 

Temperature in calo le massime, in aumento le minime sull’Emilia. 

Buon notizie invece per la giornata di giovedì quando la perturbazione si allontanerà lasciando una residua instabilità in mattinata sui settori della Romagna dove il meteo migliorerà comunque col passare delle ore. Temperature massime in nuova ripresa. 

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo in EMILIA e ROMAGNA: Martedì più soleggiato. Poi nuova Perturbazione"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*