Ultime News

Pubblicato il: 25 Maggio 2019 alle 8:41 am

Meteo in Emilia Romagna: sarà un Sabato a rischio TEMPORALI e GRANDINE. I dettagli

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv

TEMPORALI e GRANDINE già in atto

In queste ore sono già in atto alcuni forti rovesci temporaleschi accompagnati da qualche grandinata sulle zone nord del mantovano e sul veronese. Sono i segnali che preannunciano infatti un Sabato ad elevato rischio di TEMPORALI e GRANDINE che potranno colpire in modo irregolare un po’ tutta l’EMILIA ROMAGNA. Cerchiamo di capire più nei dettagli quali saranno le zone a maggior rischio. 


Dove sarà il rischio più elevato

Non siamo in presenza di una vera perturbazione, dunque, come spesso accade in questi casi, i fenomeni tendono a distribuirsi in modo molto irregolare ed imprevedibile. Pur essendo a rischio tutto il territorio regionale, la maggior probabilità di rovesci, temporali e grandine, saranno le zone più settentrionali della pianura emiliana fino alla fascia mediana, quella all’altezza della via Emilia per capirci. 

Meno a rischio invece la fascia appenninica, le coste del ferrarese e della Romagna dove non sono da escludersi comunque alcuni piovaschi sparsi.

Si tratta di una situazione in continua evoluzione e per questa ragione sarà nostra premura tenervi aggiornati nelle prossime ore. 

Per ulteriori dettagli sul tempo di oggi e di Domenica leggete qui…


Condividi e suggerisci ai tuoi amici queste informazioni. Potrebbero essergli utili.

Commenta per primo on "Meteo in Emilia Romagna: sarà un Sabato a rischio TEMPORALI e GRANDINE. I dettagli"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*