Ultime News

Pubblicato il: 9 Novembre 2020 alle 5:32 am

Meteo ITALIA: Alta pressione SOVRANA, l’Atmosfera entra in un SONNO PROFONDO

Lunedì 9 Novembre 2020 ore 05:00
Alta pressione sovrana nel corso della settimana su tutta l’Italia. L’atmosfera si prepara ad un sonno profondo.

Già tra Lunedì e Martedì un possente anticiclone farà sentire i suoi effetti su tutta Italia. Il sole sarà protagonista fin dal mattino al Centro-Sud e su alcuni tratti del Nord. Tuttavia, come ormai ben sappiamo, in questo periodo dell’anno le alte pressioni favoriscono la formazione di dense foschie e fitti banchi di nebbia che troveremo già presenti soprattutto di notte e al mattino su molte aree della Val Padana e sulle vallate più interne del Centro seppur in parziale dissolvimento nelle ore centrali del giorno.

Il clima si manterrà molto mite al Sud, sulle regioni centrali e sui monti del Nord, mentre in pianura sarà più freddo poiché l’atmosfera risentirà ancora delle nebbie e delle foschie in fase di assorbimento che ridurranno in parte l’irraggiamento solare e potranno provocare inoltre lo sviluppo di nubi basse e persistenti specie lungo i litorali.

Tra Mercoledì e Venerdì, nonostante l’atmosfera continuerà a dormire sonni tranquilli su gran parte d’Italia, l’invecchiamento dell’alta pressione e il conseguente ulteriore aumento dell’umidità nell’aria favoriranno un maggior sviluppo delle nebbie persistenti e delle nubi basse su gran parte della Val Padana e lungo i litorali anche con il rischio di qualche debole pioviggine come sul Levante ligure e sulle coste più settentrionali della Toscana. Sul resto del Paese invece, l’anticiclone continuerà a mantenere condizioni meteo stabili con clima molto mite per la stagione.

Qualche disturbo in più sembra profilarsi invece sul finire della settimana quando un possibile spostamento dell’alta pressione verso oriente, potrebbe favorire una maggior ingerenza del flusso umido atlantico con un possibile peggioramento sui versanti più occidentali d’Italia. Tuttavia, vista la distanza in sede previsionale, sarà necessario attendere ulteriori aggiornamenti.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido