Ultime News

Pubblicato il: 28 Ottobre 2020 alle 12:34 pm

Meteo ITALIA: Arriva un ANOMALO ANTICICLONE AFRICANO. Le conseguenze e QUANTO durerà

Nei prossimi giorni arriva un anomalo Anticiclone Africano
Giovedì 29 Ottobre 2020 ore 08:20
Sull’Italia si va consolidando un vasto ed anomalo Anticiclone Africano le cui credenziali hanno caratteristiche forse più adatte al mese di Giugno rispetto all’attuale fine di Ottobre.

Le conseguenze le potete dunque ben immaginare: tempo stabile e a tratti ben soleggiato, clima mite di giorno e più fresco la notte, ma il tutto condito anche dal ritorno delle temute nebbie, le quali, col passare dei giorni si faranno via via sempre più incisive fino a persistere anche nelle ore centrali.

A conti fatti, se da un lato gran parte del Paese si cullerà in un’atmosfera mite e tranquilla, dall’altro alcuni angoli del Paese dovranno fare i conti con un contesto più grigio, cupo e a tratti anche ben più rigido, come nel caso della Val Padana e delle vallate interne del Centro dove soprattutto a cavallo del prossimo weekend, la nebbia prenderà sempre più vigore.

Vivremo allora la classica situazione caratterizzata dalle prime inversioni termiche, un fenomeno che vedrà temperature più basse in pianura rispetto ai monti dove l’atmosfera risulterà più limpida e soleggiata.
Un’altra piccola eccezione alla calda stabilità atmosferica sarà ad appannaggio di alcuni tratti delle coste liguri e toscane dove il contrasto tra l’aria mite nord africana e il mare ormai più fresco, provocherà un moderato aumento delle nubi basse.

Ma quanto durerà questa fase governata dall’alta pressione? Al momento, gli ultimi aggiornamenti in nostro possesso, ci indicano una persistenza anticiclonica almeno fino a metà della prossima settimana quando sul vicino Atlantico si formerà un vortice di bassa pressione pronto ad avvicinarsi al nostro Paese.
Tuttavia è ancora molto presto per poter capire se il mite bel tempo avrà così una fine o se l’anticiclone riuscirà a mantenere ben saldo il centro motore sulla sua attuale posizione.
Di questo ce ne occuperemo  nei prossimi giorni.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido