Ultime News

Pubblicato il: 14 Novembre 2019 alle 10:17 am

Meteo Italia: CRONACA di un imminente e severo PEGGIORAMENTO. Tutti i Dettagli

Da una altezze di 36.000 km dalla terra, ecco la sempre utilissima immagine proveniente dall’occhio vigile ed attento del satellite Meteosat. La nostra elaborazione ci mostra come una corrente d’aria molto fredda in discesa direttamente dalle regioni polari, va ad alimentare un vortice di bassa pressione attualmente a ovest delle isole Britanniche. 

La perturbazione ad esso collegata sta già raggiungendo in queste ore l’estremo Nordovest dove nel corso della giornata il meteo andrà gradualmente peggiorando. 

Fatta questa premessa o sorta di CRONACA di un imminente e severo PEGGIORAMENTO, andiamo a vedere i dettagli in sede previsionale. 


Nelle corso del pomeriggio di giovedì arriveranno le prime piogge a bagnare le estreme aree del Nordovest specie la Val D’Aosta, Piemonte occidentale e Liguria di Ponente. Attenzione anche alla neve in quanto potrebbe cadere anche a quote molto basse specie sull’area più meridionale piemontese dove le attuali temperature si mantengono molto più rigide rispetto al resto d’Italia. 

Su queste medesime zone il meteo andrà ulteriormente peggiorando tra la sera e la notte successiva quando forti piogge e locali nubifragi potranno colpire soprattutto il Piemonte centro meridionale e la Liguria. Abbondanti nevicate inoltre sono attese sui rispettivi rilievi ancora a quote molto basse nel sud del Piemonte.

Sempre nel corso della notte il tempo andrà peggiorando anche sul resto del Nord e a scendere sulle coste settentrionali della Toscana

Il quadro meteorologico sarà destinato a rimanere fortemente perturbato anche su venerdì, ma di questo ce ne occuperemo in altri editoriali. 

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo Italia: CRONACA di un imminente e severo PEGGIORAMENTO. Tutti i Dettagli"

Aggiungi un commento