Ultime News

Pubblicato il: 30 Gennaio 2021 alle 8:18 am

Meteo ITALIA: DOMENICA INQUIETA, arriva una PERTURBAZIONE carica di PIOGGE, NUBIFRAGI e forte VENTO

DOMENICA inquieta con forte perturbazione
https://www.emiliameteo.tv/category/meteo-emilia-romagna/Domenica 10 Gennaio 2021 ore 06:30
Ci attende una Domenica molto inquieta sul fronte meteorologico per colpa di un’intensa perturbazione foriera di piogge, nubifragi e vento forte.

Vediamo nel dettaglio come evolverà la situazione e quali saranno le regioni maggiormente colpite.

Dopo una nottata già assai turbolenta per molte regioni del Nord e per tutta l’area tirrenica, le prime di luci del giorno di festa saranno contrassegnate da forti piogge e locali nubifragi su alcuni angoli del Nordest in particolare sulle coste del Veneto più orientale. Su questi settori soffieranno inoltre forti venti di Scirocco che manterranno elevato anche il rischio dell’acqua alta sulla Laguna veneta. Altre piogge a tratti intense bagneranno inoltre il Friuli Venezia Giulia, l’Emilia Romagna ed il settore più meridionale della Lombardia.
Attenzione anche alla neve che potrà cadere sui rilievi alpini centro-orientali intorno ai 900-1000m.

Anche al Centro e su parte del Sud le primissime ore della Domenica trascorreranno sotto forti piogge. Sotto osservazione saranno la Toscana, il Lazio, la Campania e la Calabria. Su queste regioni ci attendiamo inoltre qualche temporale.
Tempo più asciutto invece sul lato adriatico e sul resto del Sud.

Nel corso della giornata, la perturbazione muoverà gradualmente il suo baricentro verso levante. Il tempo dunque inizierà a dare segnali di miglioramento al Nord fatta eccezione per qualche residua pioggia sulla Romagna e sull’Emilia orientale. Ancora cieli grigi e piogge sparse su tutto il Centro Italia, mentre al Sud saranno ancora le aree del basso Tirreno dove servirà rigorosamente un ombrello a portata di mano.

Sul finire della giornata il quadro meteorologico andrà ulteriormente migliorando al Nord, ma anche su gran parte del Centro specie sul versante tirrenico. Rimarrà invece ancora molto instabile al Sud e sul lato adriatico dove insisteranno piogge sparse a tratti moderate tra le coste campane e calabresi.

Infine, sul fronte termico, non ci aspettiamo grossi scossoni. Il clima si manterrà per altro ancora abbastanza mite soprattutto al Sud e sulle due Isole Maggiori a causa delle correnti orientate da ponente. Sulle regioni meridionali ci attendiamo 16°C a Palermo, 15 gradi a Bari e 13°C a Napoli. Al Centro i termometri oscilleranno intorno tra i 13°C di Roma e gli 11/12°C di Firenze ed Ancona. Anche al Nord il clima si manterrà un po’ meno rigido rispetto ai giorni scorsi con massime che oscilleranno tra gli 8/9°C di Bologna, Venezia, Milano e i 12°C di Genova.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido