Ultime News

Pubblicato il: 29 Giugno 2021 alle 11:59 am

Meteo ITALIA: Dopo il BOOM di CALDO, arrivano FORTI TEMPORALI e GRANDINE. Tante le regioni a RISCHIO

Martedì 29 Giugno 2021 

L’alta pressione nord africana ha raggiunto la sua massima potenza e l’Italia si trova sotto una rovente canicola capace di portare i termometri oltre i 40°C su molti tratti del Sud, ma con caldo intenso anche sul resto del Paese.
Tuttavia da giovedì 1 Luglio il grande caldo subirà una graduale seppur contenuta ridimensionata a partire dalle regioni del Centro-Nord ed in seguito anche sul Mezzogiorno.

Sul fronte meteorologico fino a sabato 3 il tempo si manterrà stabile su gran parte della Penisola, fatta eccezione per i consueti temporali in fase di sviluppo soprattutto nelle ore più calde a carico principalmente del comparto alpino e prealpino nonostante qualche locale sconfinamento verso le pianure adiacenti in particolare su Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

ARRIVANO FORTI TEMPORALI E GRANDINE: se tutto verrà confermato, già nel corso della seconda parte del sabato assisteremo ad un moderato aumento delle nubi al Nord, preludio questo al passaggio di minaccioso fronte temporalesco che potrebbe colpire gran parte delle regioni settentrionali dove si eleverà ovviamente il rischio di temporali. Nonostante le temperature non saranno elevatissime, il contrasto tra masse d’aria più fresca in quota e il calore latente nei bassi strati, potrà favorire lo sviluppo di imponenti celle temporalesche accompagnate da improvvisi e violenti colpi di vento ed insidiose grandinate. Maggiormente a rischio saranno tutti i comparti alpini e Prealpini ma anche i settori pianeggianti di numerose regioni come il Piemonte, la Lombardia, l’Emilia Romagna, il Veneto e gran parte del Friuli Venezia Giulia.
Al momento non si prevedono invece cambiamenti rilevanti nel quadro meteo sulle regioni del Sud e del Centro dove il sole continuerà a splendere minato solo dal passaggio di qualche nube sparsa.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido