Ultime News

Pubblicato il: 29 Novembre 2019 alle 9:43 am

Meteo Italia: l’Atlantico minaccia il WEEKEND. Ecco dove pioverà tra Sabato e Domenica

Una nuova perturbazione si avvicinerà dall’Atlantico a cavallo del WEEKEND. Attesa dunque una nuova minaccia tra Sabato e Domenica. Ecco dove pioverà


La furia del maltempo arrivato nei giorni scorsi, si è finalmente placata. Se escludiamo qualche pioggia sui versanti tirrenici, il quadro meteo è tornato tutto sommato abbastanza tranquillo. 

Il flusso Atlantico si prende una pausa insomma, quel che basta per regalarci 48 ore di tempo più asciutto e in buona parte anche soleggiato. 

La vigilia del WEEKEND infatti, vedrà un venerdì caratterizzato da tempo nel complesso buono con nubi di passaggio ancora possibili soprattutto sulla fascia tirrenica e sui monti del Sud specie della Calabria. Il rischio di pioggia si manterrà comunque basso. 

Attenzione invece alla nebbia sulla Val Padana che nel corso della mattinata potrà ancora ridurre a tratti la visibilità. 

Per il resto, come detto, sarà un venerdì più che discreto con anche un buon soleggiamento specialmente al Sud e sul lato adriatico. 

Questa situazione positiva condizionerà parzialmente anche le temperature massime che faranno registrare un moderato e generale aumento. 

Arriviamo così al WEEKEND quando l’Atlantico si preparerà a minacciare parte del fine settimana.  Il sabato comunque sarà ancora una giornata piuttosto tranquilla anche se disturbata sempre dalla nebbia su gran parte delle pianure del Nord e fino ad alcuni tratti delle zone interne del Centro specie la Toscana e l’Umbria. 

Attenzione invece alle nubi in arrivo tra il tardo pomeriggio e la sera che cominceranno a coprire i cieli del Nordovest. Sono i segnali di un cambiamento che interesserà una fetta d’Italia nel corso della seconda parte del WEEKEND.

La domenica dunque sarà contrassegnata dal transito di una perturbazione che colpirà soprattutto il Nordovest riportando la pioggia e qualche nevicata sui rilievi alpini già dal mattino.

Col passare delle ore piogge e qualche temporale si spingeranno fino alla Toscana e al nord dell’Umbria con deboli piovaschi in serata anche su Lazio e Sardegna. Nel contempo il quadro meteo peggiora anche sul Nordest.

Sul resto del Centro e al Sud, lo scenario meteo non cambierà di molto salvo una maggior presenza di nubi ed un deciso rinforzo dei venti da Scirocco che colpiranno comunque tutta l’area del medio e basso tirreno e il comparto meridionale adriatico. 

Le temperature caleranno nei valori massimi al Nord e sulla Toscana. Poche variazioni invece sul resto del Paese con addirittura un probabile aumento al Sud e sulla Sicilia.

Di Stefano Ghetti

Commenta per primo on "Meteo Italia: l’Atlantico minaccia il WEEKEND. Ecco dove pioverà tra Sabato e Domenica"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido