Ultime News

Pubblicato il: 26 Novembre 2019 alle 3:09 pm

Meteo Italia: Mercoledì, piove sul bagnato. Arriva una nuova perturbazione

Meteo in peggioramento. Mercoledì torna la pioggia su alcune regioni d’Italia. Vediamo le previsioni per i prossimi tre giorni

Come da previsioni, il quadro meteorologico si è messo un po’ tranquillo sul nostro Paese. Le forti ed incessanti piogge del weekend infatti, hanno lasciato spazio ad una tregua condita a tratti anche da generose schiarite. 

Purtroppo però, all’orizzonte si sta già approssimando una nuova perturbazione che colpirà l’Italia nel corso di mercoledì lasciando qualche strascico anche nelle successive 48 ore. 

E’ il caso di dire che piove sul bagnato in quanto ad essere nuovamente colpite saranno soprattutto le regioni del Nord e in particolare proprio i settori più occidentali già fortemente stressati dal precedente maltempo. 

Mercoledì mattina infatti, le prime piogge le troveremo in azione proprio tra il Piemonte e la Liguria con possibili nuove nevicate mediamente sopra i 1500 metri di quota. 

Col passare delle ore le piogge si estenderanno anche al Nordest, su gran parte dell’area tirrenica centrale e la Sardegna. 

Nel corso del pomeriggio i fenomeni potrebbero risultare a tratti anche intensi sulla Liguria di Levante e sulle coste settentrionali della Toscana. 

Le precipitazioni raggiungeranno in serata  anche il Lazio, la Campania fino alle coste tirreniche della Calabria. Nel contempo cesserà di piovere sul Piemonte ma non sul resto del Nord. 

Giovedì il fronte perturbato scenderà verso sud coinvolgendo in particolare le regioni del medio e basso Tirreno mentre avremo tempo più tranquillo sul resto del Sud e la fascia adriatica del Centro. 
Migliora il meteo anche su tutto il Nord. 

Da venerdì un timido rialzo della pressione riporterà condizioni meteo abbastanza tranquille su tutto il Paese salvo qualche residua nota d’incertezza che potrà attardarsi sull’area meridionale tirrenica. 

Attenzione invece al Nord in quanto durante la notte e nelle prime ore del mattino, si formeranno insidiosi banchi di nebbia che potranno ridurre la visibilità su moltitratti della Val Padana .

Sul fronte delle temperature, il quadro termico generale non farà registrare grossi scossoni anche se venerdì ci attendiamo un moderato calo termico al Nord e sull’area tirrenica per via di un rinforzo delle correnti più fresche nord-occidentali. 

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti

Commenta per primo on "Meteo Italia: Mercoledì, piove sul bagnato. Arriva una nuova perturbazione"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*