Ultime News

Pubblicato il: 11 Agosto 2021 alle 5:08 pm

Meteo: ITALIA nel FORNO! Ecco quanto CALDO farà in EMILIA ROMAGNA dove almeno 2 PROVINCE saranno ad ALTO RISCHIO

Mercoledì 11 Agosto 2021 

Sono ormai alcuni giorni che scriviamo in merito all’arrivo di una forte ondata di caldo africano, forse la più intensa fino ad ora della stagione. Chiamiamolo pure Lucifero, alta pressione sub-tropicale o anticiclone africano, fatto sta che la sostanza non cambia.
Le inevitabili calde sorti della nostra regione infatti, saranno nelle mani di questo vero e proprio colosso di alta pressione che prende origini dalle ardenti terre sahariane pronte a soffiare venti incandescenti verso il nostro Paese. Quest’ultimi, uniti al cocente soleggiamento, contribuiranno non poco ad una crescita esponenziale dei termometri. Prepariamoci dunque ad una fase davvero molto calda che dovrebbe raggiungere il suo apice a cavallo del weekend.

Entrando più nel dettaglio notiamo come da giovedì l’aumento termico sarà costante, ma non particolarmente intenso tant’è che prevediamo temperature non superiori ai 35/36°C nelle aree interne con qualche grado in meno lungo i litorali.

Sul fronte del caldo però le cose si andranno ad aggravare a partire da venerdì quando le temperature inizieranno a salire ulteriormente e con maggior enfasi.
Diamo dunque uno sguardo in linea di massima a quali saranno le città a maggior rischio calore
Prime fra tutte saranno le città di Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ferrara. Attenzione in quanto su almeno due di queste Province ( MO-BO ) specie in quel di domenica, la colonnina di mercurio potrebbe anche sfiorare la soglia dei 40°C con un indice di disagio fisico assai pericoloso per la nostra salute.
Di poco inferiori comunque i valori che si registreranno sul resto della regione come a Piacenza e Parma dove i termometri saliranno intorno ai 36-38°C. Isola felice infine, seppur comunque assai calda, sarà quella dei litorali dove le brezze marine costringeranno i termometri a rimanere nell’ordine dei 33-34°C.

Ma un ruolo da protagonista le svolgeranno sicuramente anche le temperature notturne che in molti angoli della regione non riusciranno a scendere sotto la soglia dei 25-26°C con nottate calde ed afose. 

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido