Ultime News

Pubblicato il: 22 Ottobre 2020 alle 7:18 am

Meteo ITALIA: PERTURBAZIONE in arrivo. Piogge e TEMPORALI tra GIOVEDI e VENERDI. Ecco DOVE

Peggioramento imminente. Arriva una perturbazione atlantica
Giovedì 22 Ottobre 2020 ore 07:00
Su alcune zone d’Italia stanno per tornare le piogge a causa di una perturbazione in arrivo dall’Atlantico pronta a compromettere anche la giornata di venerdì quando registreremo un più organizzato peggioramento del meteo.

Già nel corso della mattinata di Giovedì molte nubi e le prime piogge bagneranno i settori di Nordovest, dapprima i rilievi alpini ma in rapida estensione anche alle zone pianeggianti. Nonostante non ci attendiamo fenomeni intensi, sotto la pioggia troveremo comunque molti tratti della Val d’Aosta, il Piemonte e gran parte della Liguria. Su queste zone sarà necessario l’ombrello praticamente per tutto il corso della giornata.

Nonostante un quadro meteorologico migliore al Centro-Sud, una più diffusa nuvolosità, soprattutto ad appannaggio di Toscana, Lazio e Sardegna, sarà il segnale inequivocabile di un più generalizzato peggioramento atteso per la giornata di Venerdì.

La vigilia del weekend infatti, sarà caratterizzata dal transito più deciso della perturbazione atlantica che già dalle prime ore del mattino porterà tante piogge inizialmente al Nordovest ma in rapida estensione anche al resto delle regioni settentrionali dove insisteranno fino a sera.
Il quadro meteorologico sarà poi destinato a peggiorare anche sulle regioni centrali dove nubi via via sempre più dense inizieranno a scaricare piogge e qualche rovescio localmente a sfondo temporalesco su Toscana, Marche, Umbria fino al zone più settentrionali del Lazio. Anche in Sardegna ci attendiamo l’arrivo della pioggia ad iniziare dalle coste occidentali.
Poche invece saranno le novità sul Mezzogiorno dove la pioggia pare confermata invece nel corso dell’ormai prossimo weekend.

In questo contesto di evidente peggioramento, anche i termometri diranno la loro facendo registrare una moderata flessione nei valori massimi dapprima al Nord e Venerdì anche su molte aree del Centro.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido