Ultime News

Pubblicato il: 28 Aprile 2021 alle 10:49 am

Meteo ITALIA: PONTE del PRIMO MAGGIO tra TEMPORALI, SOLE e CALDO estivo. Le Previsioni

Ponte del 1 Maggio tra temporali, sole e caldo estivo
Mercoledì 28 Aprile 2021 ore 10:30 

La circolazione atmosfera generale vede ancora un Italia divisa in due. Da una parte troviamo il flusso instabile atlantico sollecitato da una profonda depressione sull’Europa centro-occidentale che influenza negativamente il meteo anche sulle nostre regioni centrosettentrionali, mentre dell’altra troviamo un promontorio di alta pressione di matrice nord-africana che riesce ad estendere la sua calda e stabile influenza alle nostre regioni meridionali.

Nei prossimi giorni non ci saranno particolari cambiamenti e fino al ponte del primo Maggio continueremo ad avere un Italia divisa tra temporali, sole e caldo in aumento.

La giornata peggiore purtroppo sarà proprio quella di Sabato 1 Maggio quando già dal mattino servirà un ombrello su alcuni tratti del Nord specie su tutto l’arco alpino, su Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nubi sparse e tempo asciutto invece sul resto del Nord come in Liguria, sulle pianure lombarde, in Emilia Romagna e su tutto il resto del Paese.
Ma il quadro meteorologico sarà destinato a peggiorare ulteriormente da metà giornata e soprattutto nel corso del pomeriggio quando su tutto il Nord prevarranno rovesci e temporali seppur più diffusi ed intensi sulla parte più occidentale specie sui rilievi. Nel contempo rovesci irregolari potranno bagnare pure la Toscana e i rilievi umbro-marchigiani.
Temperature però, in generale aumento.
Solo dalla serata il meteo comincerà a dare timidi segnali di miglioramento.
Continuerà invece ad essere più tranquillo ed asciutto il meteo al Centro ma soprattutto al Sud dove le temperature si manterranno a tratti ben superiori alla media climatologica del periodo con un tipo di caldo praticamente estivo in particolare sulla Sicilia.

Andranno un po’ meglio le cose nel secondo step del fine settimana. Domenica ancora tanto sole al Centro-Sud salvo per la presenza di un po’ di nubi sparse. al sud continueremo inoltre ad avere un clima sempre molto caldo per il periodo.
Al Nord invece la situazione continuerà ad essere condizionata dal rischio di qualche temporale specie nel pomeriggio ma soprattutto a ridosso dei rilievi e solo localmente su alcuni tratti della Liguria, su pianure piemontesi, lombarde e sul Friuli Venezia Giulia. Tempo più asciutto invece e generosi sprazzi di sole su Emilia Romagna e basso Veneto dove per altro è atteso anche un deciso aumento delle temperature.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido