Ultime News

Pubblicato il: 18 Settembre 2020 alle 11:44 am

Meteo ITALIA: PROSSIMA SETTIMANA escalation di TEMPORALI e GRANDINE. Crollano i TERMOMETRI. Ecco DOVE

Venerdì 18 Settembre 2020 ore 11:30

Già nel corso dell’ormai imminente weekend si osserverà una maggior ingerenza temporalesca su alcuni tratti del nostro Paese. Sabato sarà la volta dell’estremo Nordovest a ricevere i primi disturbi temporaleschi segnatamente l’area alpina e prealpina piemontese.

Domenica invece, un più deciso peggioramento coinvolgerà un po’ tutto l’arco alpino ma ancora una volta con maggior evidenza dei settori occidentali. Nel corso del pomeriggio domenicale, alcuni rovesci temporaleschi si spingeranno fino alla Sardegna. Altrove avremo una maggior nuvolosità sul resto del Nord e sui versanti tirrenici del Centro come in Toscana e sul Lazio.
Le temperature cominceranno a calare sul Nordovest anche di 5-6°C in meno rispetto al Sabato.

Sarà invece nel corso della nuova settimana la fase in cui assisteremo ad una vera e propria escalation di temporali accompagnati anche dal fenomeno della grandine. Lunedì, sotto stretta osservazione, saranno nuovamente il Nordovest specie i rilievi, l’Emilia occidentale , il sud della Toscana fino alle aree interne tra Lazio ed Abruzzo. Nubi sparse e tempo asciutto invece sul Nordest e sul resto del Centro, mentre al Sud avremo ancora sole e caldo.
Le temperature faranno invece registrare un’ulteriore diminuzione nelle aree raggiunte dal brutto tempo in particolare sulle regioni di Nordovest.

Tra Martedì e Mercoledì il meteo sarà destinato a peggiorare ulteriormente su tutto il Nord e l’area tirrenica del Centro dove si alterneranno piogge e forti temporali localmente grandinigeni. Nel corso della giornata di Mercoledì verrà coinvolto inoltre il Sud del Paese anche se in forma più marginale.

Attenzione invece alle temperature che subiranno un deciso crollo più apprezzabile ancora una volta sul Nordovest dove in città come Milano e Torino i valori termici scenderanno fino a 19/20°C con differenze di 7-8°C rispetto al weekend. Al Nord farà eccezione solo l’Emilia Romagna dove il meteo sarà più clemente grazie al riparo offerto dalla catena appenninica. di conseguenza anche le temperature si manterranno più elevate rispetto al resto del Nord.

La fase di forte instabilità dovrebbe proseguire almeno fino a tutto Giovedì, mentre da Venerdì e nel corso del successivo weekend il quadro meteorologico potrebbe tornare un po’ più tranquillo. Ma di questo ce ne occuperemo più avanti.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido