Ultime News

Pubblicato il: 29 Giugno 2021 alle 5:46 am

Meteo: Italia ROSSO FUOCO, Temperature fino a 45°C su alcune regioni

Martedì 29 Giugno 2021 

L’Anticiclone africano è sempre più invadente sull’area mediterranea e le temperature continuano a salire anche sul nostro Paese. Nei prossimi giorni l’Italia sarà infatti rosso fuoco con valori termici che potranno toccare addirittura i 45°C su alcune regioni

Facendo una rapida carrellata su dove e quando farà più caldo, notiamo che fino a martedì le temperature faranno registrare una netta e generale impennata al Centro-Nord con temperature che saliranno fino a toccare punte di 36°C in Emilia, 37°C in Toscana come a Firenze e fino a 35 a Roma. La fase più calda per il Sud invece è attesa tra le giornate di mercoledì 30 e giovedì 1 Luglio. Le zone più roventi dunque saranno quelle del Mezzogiorno soprattutto la Sicilia dove la colonnina di mercurio tornerà ad accarezzare la soglia dei 45°C ed in città come Siracusa. Seguiranno a ruota la Calabria e la Puglia con obiettivo i 40/42°C. Molto caldo anche sul resto del Sud dove i valori massimi oscilleranno ovunque intorno ai 35-36°C.

Continuerà a fare caldo comunque pure sulle regioni settentrionali e centrali. La val Padana come sempre salirà sul gradino più alto del podio in particolare l’Emilia interna specialmente il bolognese e il ferrarese grazie a valori prossimi ai 34-35°C. Pure al Centro i termometri non staranno certo a guardare seppur con valori relativamente meno elevati. Roma ad esempio toccherà i 33°C, Ancona e Perugia i 32°C e per finire Firenze che si fermerà prossima ai 30-31°C.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook