Ultime News

Pubblicato il: 28 Dicembre 2019 alle 9:03 am

Meteo ITALIA: sarà una DOMENICA da lupi su alcuni angoli del Paese. Ecco dove

Stefano Ghetti

L’alta pressione che per alcuni giorni ha soggiornato sul nostro Paese si è ritirata in parte verso ovest spingendo però il suo lato più settentrionale in direzione del mare del Nord. Questo suo movimento ha innescato la discesa di aria molto fredda direttamente dalle regioni polari in direzione anche dell’Italia.

Ci attendiamo dunque una DOMENICA da lupi contrassegnata su alcuni angoli del Paese da venti freddi, tempo instabile e da nevicate fino a quote molto basse localmente in pianura. Vediamo dove


La giornata di domenica dunque, non farà registrare particolari cambiamenti rispetto al sabato con il flusso d’aria fredda polare che continuerà a penalizzare le medesime regioni mantenendo elevato il rischio di nevicate a bassissima quota su Abruzzo, Molise, nord della Puglia, Basilicata, rilievi campani, calabresi e fino ai settori nord siciliani.

Dove non ci sarà la neve avremo ovviamente la pioggia anche sotto forma di rovesci. Da segnalare inoltre i forti venti orientali e le temperature in ulteriore calo con valori che si attesteranno addirittura sotto la media climatologica. 

Continueremo ad avere un quadro meteo decisamente più tranquillo invece sul resto del Paese caratterizzato solo dai venti freddi e da qualche banco di nebbia persistente sulla Val Padana e nelle aree interne del Centro specie tra Toscana e Umbria.

Sul alcuni tratti della pianura Padana, la nebbia in sollevamento nel corso della mattinata potrà formare il consueto tappeto di nubi basse che potrebbero mantenere un’atmosfera grigia e rigida anche per tutto il corso della giornata. 


Con l’inizio della nuova settimana, l’alta pressione tornerà a conquistare l’Italia con l’intento di riportare il bel tempo su tutto il Paese ad iniziare dalla giornata di Martedì

Il clima tuttavia si manterrà abbastanza rigido soprattutto sulle pianure del Nord a causa di una maggior ingerenza delle nebbie e di sacche d’aria fredda nei bassi strati. 

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo ITALIA: sarà una DOMENICA da lupi su alcuni angoli del Paese. Ecco dove"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido