Ultime News

Pubblicato il: 12 Gennaio 2021 alle 7:04 am

Meteo: ITALIA strapazzata da Freddo, venti burrascosi e pure GRANDINATE. Le Previsioni

ITALIA strapazzata dal freddo, forti venti e grandinate
Martedì 12 Gennaio 2021 ore 07:00

Nonostante la pressione sia in ulteriore aumento sul nostro Paese, l’atmosfera non riuscirà a rimanere tranquilla su alcune regioni d’Italia. Anzi, tra Martedì 12 e Mercoledì 13 Gennaio, oltre al freddo e ai forti venti, ci attendiamo numerose note d’instabilità che colpiranno alcune zone del Sud con rovesci, temporali e anche qualche grandinata.

Per prima cosa segnaliamo il freddo che soprattutto la notte e nelle prime ore del mattino si fa sentire in particolare al Nord e nelle aree più interne del Centro dove registriamo valori diffusamente sotto lo zero con inevitabili ed insidiose gelate. Ma un atmosfera più rigida avvolgerà anche il resto del Paese nelle ore diurne.

Altro elemento di spicco sarà il vento burrascoso. Un intenso Maestrale colpirà infatti la Sardegna e tutta l’area del basso Tirreno. Su queste zone si potranno registrare raffiche anche superiori ai 100km/h specie sulle coste più esposte della Sardegna con inevitabili mareggiate.
Ma non finisce qui. Mentre al Centro-Nord si potrà godere di un discreto soleggiamento, il Sud d’Italia dovrà invece fare i conti con parecchie note d’instabilità atmosferica. A causa del contrasto tra l’aria fredda e correnti debolmente più miti ed umide, si attiveranno Rovesci, temporali e addirittura locali grandinate, che colpiranno i comparti tirrenici siciliani e calabresi.
Ma un ombrello sarà comunque necessario anche sul resto della Sicilia, della Calabria e nelle zone più settentrionali di Campania e Basilicata.

In seguito, Giovedì 14, assisteremo ad una temporaneo attenzione dei venti freddi. Le temperature aumenteranno temporaneamente e il tutto condito da una contesto meteo abbastanza tranquillo per gran parte del Paese. Nonostante ciò, se tutto verrà confermato, ecco che da Venerdì 15 un nuovo impulso d’aria gelida si accingerà a minacciare nuovamente l’Italia ma con effetti ancora da valutare. Ci aggiorneremo a tal proposito.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido