Ultime News

Pubblicato il: 7 Ottobre 2021 alle 5:54 am

Meteo Italia: Tante regioni sotto un FREDDO MALTEMPO

Giovedì 7 Ottobre 2021 
Di Stefano Ghetti

L’arrivo di un vortice freddo condizionerà il meteo nei prossimi giorni su molte regio d’Italia dove ci attendiamo non solo un crollo delle temperature, ma anche l’arrivo di forti piogge, temporali e il ritorno della neve in montagna.
Lo scenario meteorologico dunque si appresta ad assumere connotati via via sempre più autunnali caratterizzati da atmosfere più grige , piovose e decisamente più rigide rispetto ai giorni scorsi. Una situazione destinata a tornare decisamente più consona al calendario.
Cerchiamo dunque di capire cosa ci aspetta sul fronte meteo-climatico per i prossimi giorni.

Dopo un mercoledì già parecchio turbolento per molte regioni, la formazione di un vortice freddo sull’Italia condizionerà il tempo anche nei giorni successivi. Giovedì 7 il tempo peggiore lo troveremo sul Nordest, sulle regioni adriatiche del Centro e su gran parte del Sud. Su queste aree avremo cieli grigi, cupi ed elevato rischio di piogge e temporali. L’arrivo di venti freddi di Bora e di Grecale daranno vita ad un generale calo termico tant’è che si prevedono nevicate sui rilievi alpini orientali a quote mediamente prossime ai 2000m.

Meglio andranno le cose sul Nordovest e lungo il comparto tirrenico dove, nonostante una spiccata variabilità, saranno meno probabili le piogge.
Arriviamo così alla vigilia del fine settimana quando il vortice ciclonico si sposterà di qualche centinai a di chilometri verso sud. Venerdì 8 sarà dunque una giornata più difficile per le regioni del Mezzogiorno e ancora per gran parte del comparto adriatico del Centro. Su questi settori continuerà a cadere la pioggia anche sotto forma di rovescio temporalesco.
Sul resto del Paese lo scenario meteorologico risulterà più asciutto come su tutto il Nord, sul comparto tirrenico del Centro, fatta eccezione per qualche piovasco atteso sulla Sardegna più settentrionale.

Il tutto sarà condito da una reiterata ventilazione fredda nord-orientale che contribuirà a far ulteriormente calare le temperature.
Sarà questo il preludio ad un weekend dove i venti freddi continueranno a sferzare sul nostro Paese attivati da un secondo vortice in arrivo dal nordest europeo. Ma di questo ve ne daremo maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido