Ultime News

Pubblicato il: 28 Luglio 2021 alle 11:34 am

Meteo ITALIA: Torma l’ALLERTA TEMPORALI, ma il PEGGIO sarà nel POMERIGGIO. I Dettagli

Mercoledì 28 Luglio 2021 

Nonostante i valori di pressione stiano iniziando ad aumentare, nelle prossime ore pomeridiane tornerà ad elevarsi il rischio di temporali su molte regioni del Nord.
L’afflusso di correnti relativamente più fresche ed umide di origine oceanica, riescono ancora a condizionare negativamente il tempo sulle regioni settentrionali dove l’aumento della calura atteso proprio nelle ore pomeridiane, contribuirà allo sviluppo di focolai temporaleschi anche di forte intensità. Rimarrà dunque possibile anche qualche episodio di grandine.
Ma quali saranno le regioni a rischio nelle prossime ore? Vediamo.

Nel corso della mattinata alcuni rovesci temporaleschi si sono già accesi su alcuni tratti del Piemonte e della Lombardia, ma il peggio è atteso ad iniziare dalle prime ore del pomeriggio. Saranno ancora una volta le Alpi e le Prealpi a farsi carico dei primi intensi fenomeni, ma col passare delle ore anche numerosi settori della Val Padana saranno minacciati da parecchie celle temporalesche. Nonostante la loro caratteristica di forte imprevedibilità ed irregolarità nella loro distribuzione, la aree maggiormente a rischio saranno quelle lombarde, quelle più settentrionali ed occidentali emiliane e gran parte delle pianure del Triveneto.

Rimarranno invece baciate da un caldo sole le regioni del Sud e gran parte del Centro fatta eccezione per qualche annuvolamento a tratti intenso a ridosso della dorsale appenninica toscana ed umbro-marchigiana. Qui il rischio di fenomeni si manterrà comunque molto basso.

Arriviamo così alla serata quando l’attività temporalesca al Nord comincerà a dare evidenti segnali di assorbimento per poi cessare del tutto durante la tarda sera e la notte quando tutto il Paese si potrà concedere sonni tranquilli anche se piuttosto caldi.

Meteo ITALIA: WEEKEND, Partenze sotto un CALDO FEROCE e VIOLENTE GRANDINATE. Le previsioni

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido