Ultime News

Pubblicato il: 5 Luglio 2021 alle 10:43 am

Meteo ITALIA: Torna l’INCUBO del GRANDE CALDO. Si volerà oltre i 40°C su MOLTE Regioni

Lunedì 5 Luglio 2021 

Nei prossimi giorni l’Italia sarà colpita da una nuova fiammata di caldo africano con temperature elevate e afa alle stelle.
Già con l’inizio di questa settimana l’anticiclone africano si scrollerà di dosso quei fastidi che hanno limitando la sua egemonia nel corso del weekend a suon di temporali su molte regioni del Nord. Gioco forza il meteo tornerà quasi totalmente stabile e le temperature saranno così destinate a subire una nuovo ed evidente impennata.

Nei prossimi giorni inoltre, una vasta area ciclonica estenderà la sua influenza dal Regno Unito fino alla Penisola Iberica innescando un forte richiamo di correnti molto calde direttamente dalle terre sahariane e dirette proprio verso il nostro Paese. Nuova linfa dunque per l’anticiclone africano che si ergerà ulteriormente su tutto il nostro Paese dove caldo e afa metteranno davvero a dura prova gli amanti del fresco.

Ma vediamo meglio nel dettaglio data, mappe e città più a rischio nei prossimi giorni.
Partiamo subito dicendo che la fase più calda per tutti la vivremo nelle giornate di mercoledì e giovedì. In questo frangente la forte calura non risparmierà praticamente nessuno anche se l’orografia del nostro territorio potrà regalarci alcuni angoli del Paese dove il caldo si farà più o meno sentire.
Partendo dal Nord, come mostra la nostra mappa allegata, le città più calde le troveremo in Emilia Romagna. Prime fra tutte saranno le città di Bologna, Ferrara e Forlì che toccheranno picchi fino a 36-38°C. Seguiranno Verona con 35°C e Milano con 34°C.
Anche al Centro avremo valori molto simili. Spiccano i 38°C previsti a Firenze e Roma, manche i 34-35°C ad Ancona.

Sarà tuttavia il Sud a salire sul gradino più alto del podio. Su alcuni tratti della Puglia e della Sicilia infatti, venerdì la colonnina di mercurio salirà addirittura fino a 40/41°C come a Foggia e a Siracusa. Tra le altre città molto calde del Sud segnaliamo inoltre Oristano con 39°C e Napoli con i termometri che riusciranno a toccare picchi di 35/36°C.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido