Meteo neve: la nuova perturbazione in arrivo porterà tanta neve. Vediamo dove
A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Venerdì si inizia dalle Alpi occidentali
Venerdì mattina le prime nevicate cominceranno ad interessare Alpi piemontesi a quote prossime ai 1000-1100 metri. Col passare delle ore la neve raggiungerà i rilievi anche della valle d’Aosta e della Lombardia sempre a quote prossime ai 1000-1100 metri. fra il pomeriggio e la sera la neve si estenderà anche a tutto il resto dell’Arco alpino e potrà cadere a tratti anche copiosa sulle Alpi lombarde, sul Trentino fino al Veneto ed al Friuli anche se la quota neve tenderà a salire sul nord est attorno ai 1300 metri.
Ancora neve su sabato
Sabato mattina cesseranno le nevicate sui settori ovest mentre insisteranno sui rilievi dl Trentino,del Veneto e del Friuli ma a quote più alte. In Trentino la quota neve si attesterà attorno ai 1300-1400 e attorno ai 1500-1600 sulle Dolomiti. Fra il pomeriggio e la sera è attesa anche su queste zone una graduale attenzione dei fenomeni.
E in Appennino?
Purtroppo i venti miti orientati dai quadranti meridionali costringeranno la neve a cadere solo sulle aree più elevate dell’Appennino. Su quello settentrionale avremo una quota neve attorno ai 1700-1800 su venerdì e a quote più elevaste su sabato. Si andrà oltre i 2000 metri invece su quello centrale.
Commenta per primo on "METEO ITALIA: Venerdì e sabato arriva TANTA NEVE. Ecco dove"