Ultime News

Pubblicato il: 5 Novembre 2020 alle 9:16 am

Meteo ITALIA: WEEKEND, le previsioni per Sabato 7 e Domenica 8 Novembre 2020

Giovedì 5 Novembre 2020 ore 09:00
Alta pressione nuovamente in rinforzo tra Sabato 7 e Domenica 8 Novembre. Le previsioni per il weekend

Ci stiamo avviando verso il primo weekend di Novembre destinato ad essere condizionato positivamente da una vasta area di alta pressione pronta a proporci alcuni giorni stabili praticamente sul tutto il Paese.
Vediamo allora nel dettaglio quali saranno le conseguenze e cosa ci attende sul fronte meteorologico tra Sabato 7 e Domenica 8.

Su scala generale notiamo come il precedente anticiclone africano si stia muovendo verso sud e dunque a latitudini più consone alle sue calde caratteristiche. Dopo un breve intervallo di tempo più incerto, ecco sopraggiungere da ovest l’anticiclone delle Azzorre che caratterizzerà il tempo per tutto il corso del weekend.

Già da Sabato mattina infatti, le condizioni atmosferiche risulteranno decisamente stabili su tutto il Paese salvo per qualche timido banco di nebbia notturno sulla Val Padana e qualche nube di passaggio all’estremo Sud. Per il resto il tempo si manterrà ben stabile e soleggiato con clima anche molto gradevole, da Nord a Sud. Le temperature massime infatti oscilleranno intorno ai 15-17°C al Nord e fino a 18-20°C al Centro-Sud con punte anche fino a 21-22°C sulla Sicilia.

Non sarà da meno la Domenica, anch’essa pronta a proporci una bella giornata di sole su tutto lo stivale. Non mancheranno comunque le solite foschie e qualche banco di nebbia nottetempo e nelle prime ore del mattino sulla Val Padana e nelle vallate più interne del Centro e qualche innocua nuvoletta di passaggio durante il giorno soprattutto al Nord e su alcuni tratti dell’estremo Sud Italia.

Poche saranno le novità anche sul fronte delle temperature, il clima continuerà infatti a mantenersi molto gradevole nelle ore centrali del giorno e nel primo pomeriggio mentre farà abbastanza fresco la notte soprattutto al Nord e nelle zone interne del Centro.
In seguito, l’alta pressione, sembra decisa a mantenere ancora ben saldo il suo dominio sull’Italia a garanzia di un inizio di settimana all’insegna della stabilità atmosferica.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido