Ultime News

Pubblicato il: 4 Dicembre 2019 alle 5:58 pm

Meteo Italia: WEEKEND minato da alcune insidie. Ecco dove pioverà e chi vedrà il SOLE

Pressione in aumento nel WEEKEND con tempo abbastanza tranquillo seppur disturbato da qualche insidia. Vediamo quali e dove


Se non fosse per alcune insidie, le prospettive per il prossimo WEEKEND non sarebbero particolarmente negative. La configurazione generale infatti, sembra rivolta verso un graduale aumento della pressione che cercherà di portare una maggior stabilità atmosferica. 

Vediamo dunque di capire come sarà il meteo per il prossimo WEEKEND e soprattutto da cosa saranno dovute le insidie delle quali facciamo cenno nel titolo dell’editoriale.


Partiamo intanto dalla giornata di sabato. La pressione comincia ad aumentare ed il tempo sembra orientarsi verso una moderata stabilità. Il quadro meteo più tranquillo lo ritroveremo al Sud, sulla Sardegna, su gran parte dell’area adriatica del Centro mentre al Nord le maggiori ore di sole si avranno sui comparti alpini e prealpini. 

La prima insidia riguarda un vortice di bassa pressione collocato intorno alle Isole Baleari che influenzerà ancora il tempo sull’area tirrenica. Nubi e piogge sparse bagneranno infatti la Toscana, l’Umbria più occidentale e gran parte del Lazio. 

L’altra insidia invece sarà costituita dalla nebbia fitta e minacciosa che potrà estendersi su molti tratti della Val Padana. La sua presenza non si limiterà a creare forti riduzioni alla visibilità di notte e in prima mattina, ma nel suo sollevamento potrà mantenere un’atmosfera fredda e grigia anche durante le ore centrali del giorno. 

Arriviamo così alla domenica, una giornata che farà registrare un ulteriore seppur contenuto aumento della pressione grazie anche ad un indebolimento del vortice di bassa pressione sulle Baleari. Il meteo andrà dunque trovando maggior tranquillità ed il rischio di pioggia risulterà ovviamente meno elevato se non addirittura quasi nullo. 

Nonostante ciò, il SOLE non riuscirà a baciare tutta l’Italia  a causa una certa variabilità sulle regioni centrali eredità del vortice ciclonico.

Inoltre, al Nord, bisognerà ancora una volta fare i conti con la nebbia in sollevamento e le nubi basse che potranno essere a tratti molto estese sulla Val Padana. Su queste zone potrebbe dunque essere un’altra giornata piuttosto grigia e ancora decisamente più fredda rispetto alle aree montuose circostanti. 

Di Stefano Ghetti

Commenta per primo on "Meteo Italia: WEEKEND minato da alcune insidie. Ecco dove pioverà e chi vedrà il SOLE"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido