Ultime News

Pubblicato il: 28 Luglio 2021 alle 2:31 pm

Meteo ITALIA: WEEKEND, Partenze sotto un CALDO FEROCE e VIOLENTE GRANDINATE. Le previsioni

Weekend con GRANDINE e CALDO FEROCE
Mercoledì 28 Luglio 2021 

Ci attende un weekend da bollino rosso sul fronte delle vacanze, ma con tutte probabilità anche dal punto di vista meteorologico. Il grande traffico atteso su strade ed autostrade per le partenza tra sabato 31 e domenica 1 Agosto, sarà infatti condizionato da due aspetti diametralmente opposti. Da un lato il rischio di forti temporali e grandinate, dall’altro un caldo davvero feroce.

Ma vediamo subito come saranno distribuiti questi due aspetti e cosa ci attende più nel dettaglio nel corso fine settimana. 

Partiamo dalla giornata di sabato che sarà probabilmente la giornata migliore sul fronte meteo. Tanto caldo su tutto il Paese ma soprattutto al Sud, nelle aree interne del Centro e su alcuni angoli della Val Padana specie in Emilia. Il caldo raggiungerà davvero valori notevoli con picchi fino a 43/44°C sulla Sicilia e il tutto condito da condizioni meteo decisamente stabili e soleggiate come del resto anche su tutto il Centro e su gran parte delle pianure del Nord dove tuttavia i termometri non saliranno così in alto. 

Ci sarà invece una parte del Nord che tornerà bruscamente sotto la grandine e i temporali soprattutto l’area alpina e prealpina con locali sconfinamenti verso alcune zone dell’alta pianura piemonteselombarda, veneta e friulana

Ma le cose andranno pure peggio in quel di domenica quando al Sud e su parte del Centro si avvertirà un ulteriore incremento del caldo. In Sicilia sarà davvero feroce in quanto arriveremo a toccare i 45°C e  prossimi ai 40°C su Calabria e Puglia.

Al Nord invece si farà più invadente l’ingerenza dei temporali che tenderanno ad estendersi con maggior facilità anche alle zone pianeggianti del Nordovest oltre che a tutto il comparto alpino e prealpino. Laddove ci saranno i temporali si eleverà il rischio di violente grandinate.

Infine, meglio andranno le cose sul resto del Nord, ma soprattutto al Centro dove sole e caldo domineranno senza alcun ostacolo. 

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido