Ultime News

Pubblicato il: 10 Marzo 2020 alle 6:19 pm

Meteo ITALIA: WEEKEND, Sabato e Domenica nuova PERTURBAZIONE, con PIOGGIA e NEVE

Un’area di alta pressione ci regalerà un bel siparietto caldo e primaverile che ci accompagnerà, seppur in forma non omogenea, da mercoledì e fino a venerdì. In questo frangente il clima accuserà anche un deciso riscaldamento soprattutto sull’area meridionale d‘ITALIA.
Tuttavia questa parentesi a tratti tardo primaverile non riuscirà a durare a lungo.

A tutt’oggi giungono infatti conferme circa l’arrivo di una nuova PERTURBAZIONE atlantica pronta a minacciare il prossimo WEEKEND.

Vediamo dunque nel dettaglio cosa ci attende in Italia sul fronte meteo tra le giornate di sabato e domenica.





Partendo come sempre dal primo step del fine settimana ecco che l'atmosfera ci proporrà un sabato mattina già piuttosto grigio e piovoso su molti tratti del Nord. La PIOGGIA cadrà con maggior probabilità su Lombardia, Liguria di Levante, EMILIA e alto Veneto. Possibili inoltre nevicate sui rilievi alpini sopra i 1500 metri su quello occidentali e prossime ai 1000 metri su quello centro-orientale.

Col passare delle ore altre piogge si spingeranno inoltre verso la Toscana, le Marche, l'Umbria, il Lazio e verso sera anche su Abruzzo e Campania.
Moderata variabilità invece sul resto d'Italia dove avremo inoltre la possibilità di godere di qualche schiarita specie sulla Sicilia.

Temperature in moderato calo al Centro-Nord. Stazionarie e molto miti invece miti al Sud.



Domenica la perturbazione avanzerà molto velocemente verso levante. Il sole conquisterà a grandi passi il Nord e tutta l'area tirrenica.
Rimarranno invece disturbati da nubi e piovaschi sparsi i settori del medio e basso adriatico, la Basilicata fino al nord della Calabria. Su queste zone il meteo comincerà a migliorare solo dalla serata a partire dai versanti adriatici.

Il quadro termico tornerà a salire di qualche punticino nei valori massimi al Nord e sull'area tirrenica, mentre al Sud le temperature potranno perdere alcuni gradi in particolare sul comparto adriatico.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo ITALIA: WEEKEND, Sabato e Domenica nuova PERTURBAZIONE, con PIOGGIA e NEVE"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*