Ultime News

Pubblicato il: 3 Settembre 2020 alle 11:25 am

Meteo ITALIA: WEEKEND, SABATO e DOMENICA torna l’ESTATE, Temperature e CALDO in aumento. Ecco DOVE si tornerà a SUDARE

Giovedì 3 Settembre 2020 ore 11.20

Agli inizi del mese di Settembre, lo scenario meteo-climatico in Italia subisce spesso drastici cambiamenti. In questi giorni infatti, alcune regioni del CentroNord sono state bersaglio di numerosi temporali, forti piogge e nubifragi, il tutto condito da un brusco calo delle temperature crollate fino a toccare valori inferiori alla media del periodo.

Ma se da un lato Settembre ci propone improvvise fasi di fresco maltempo, dall’altro riesce comunque a regalarci gradite parentesi estive, con il ritorno del sole e anche del caldo.

Ed è proprio quanto accadrà nel corso del prossimo weekend quando, tra Sabato e Domenica, un redivivo anticiclone delle Azzorre avvolgerà con il suo carico di bel tempo tutto il Paese provocando inoltre un deciso aumento delle temperature ed un ritorno a tutti gli effetti dell’Estate.

PREVISIONI
Sabato il sole sarà protagonista già dalle prime ore del mattino quando i cieli di tutto il Paese saranno disturbati solo da qualche timida velatura o da un po’ di foschia sulla Val Padana e nelle zone più interne della Toscana. Il bel tempo cui accompagnerà anche per tutto il resto della giornata salvo qualche nube pomeridiana a ridosso dei monti specie sull’Arco alpino.
Temperature in moderato e generale aumento.

La giornata di Domenica seguirà più o meno il medesimo percorso con cieli pressoché sereni ovunque al mattino, ma sempre con qualche timida foschia in Val Padana.
Tra il pomeriggio e la sera però, assisteremo ad una aumento delle nubi sui rilievi alpini centro-occidentali a causa dell’avvicinamento di una perturbazione di origine atlantica.

DOVE FARA’ PIU’ CALDO
Nel corso del weekend le zone dove registreremo le temperature più elevate saranno la Val Padana e le zone interne del Centro. Si tornerà un po’ a sudare in città come Bologna, Ferrara, Firenze e Roma dove la colonnina di mercurio salirà fino a toccare punte di 31-32°C. Sul resto del Paese i termometri oscilleranno prossimi ai 28-30°C con qualche grado in meno lungo le coste.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido