Ultime News

Pubblicato il: 6 Marzo 2020 alle 5:58 pm

Meteo ITALIA WEEKEND: si parte con la PIOGGIA. Male il SABATO, meglio la DOMENICA. Le PREVISIONI

Già dalle prime ore del mattino capiremo come il SABATO non sarà certo tranquillo sul fronte meteo. Se escludiamo un po di sole al Nordovest e nel pomeriggio anche al Nordest e l’EMILIA ROMAGNA, sul resto del Paese il brutto tempo sarà all’ordine del giorno a causa di un vortice di bassa pressione in lento movimento verso levante.

Ma andiamo con ordine e vediamo più nel dettaglio le PREVISIONI






 


Male dunque il sabato caratterizzato  da nubi, PIOGGIA e qualche temporale, che colpiranno praticamente per tutto il corso della giornata gran parte del Centro e il Sud del Paese.

I fenomeni saranno più intensi e diffusi soprattutto sul lato tirrenico e dunque sul Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. Anche sul versante ionico la pioggia risulterà a tratti importante. Un po' meglio invece andranno le cose sul comparto adriatico dove i fenomeni saranno meno probabili con anche qualche temporanea schiarita.

Sul fronte termico registreremo una temporanea diminuzione nei valori massimi al Centro-Sud, mentre rimarranno stazionari al Nord dove invece continuerà a fare piuttosto freddo la notte nelle prime ore del mattino.





DOMENICA andrà meglio in quanto il quadro meteorologico risulterà decisamente più tranquillo su molte regioni del Paese.

Faranno eccezione le estreme zone dell'Italia meridionale con ancora possibili piovaschi nel sud della Puglia, la Calabria ionica e i comparti centro-orientali della Sicilia.

Tra il pomeriggio e la sera tuttavia, assisteremo ad un progressivo aumento delle nubi al Nord-ovest e sui settori alpini centro-occidentali per l'approssimarsi di un nuovo fronte atlantico pronto a riportare un peggioramento del meteo lunedì. 


Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo ITALIA WEEKEND: si parte con la PIOGGIA. Male il SABATO, meglio la DOMENICA. Le PREVISIONI"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*