Ultime News

Pubblicato il: 12 Novembre 2020 alle 10:55 am

Meteo ITALIA: WEEKEND, tra SABATO e DOMENICA qualcosa andrà CAMBIANDO

Giovedì 12 Novembre 2020 ore 10:40
L’alta pressione sta perdendo gradualmente di energia e gli effetti negativi si avvertiranno anche nel corso del prossimo fine settimana.

Tra Sabato e Domenica un graduale calo pressorio ci introdurrà verso un contesto meteorologico più incerto a tratti capriccioso e con l’arrivo della pioggia e di qualche temporale. Insomma, per l’Italia si prospetta un weekend non proprio dei migliori sul fronte meteo.

Già dalla prima parte di Sabato noteremo il nostro Stivale avvolto da tante nubi minacciose soprattutto sulle regioni centro-settentrionali. Nel corso della giornata e fino a sera saranno possibili anche piogge sparse localmente sotto forma di rovescio. A rischio saranno segnatamente la Toscana e alcuni tratti del Lazio. Su queste zone, viste le temperature ancora piuttosto miti per il periodo, si potranno addirittura sviluppare alcuni temporali poco consoni al mese di Novembre.

Anche sul resto del Centro-Nord, nonostante la pioggia sarà praticamente assente, i cieli si manterranno spesso grigi con la possibilità inoltre di fitti banchi di nebbia durante la notte e le prime ore del mattino sulla Val Padana.

Al Sud invece, avremo una nuvolosità meno compatta in un contesto di moderata incertezza, ma con la possibilità di godere di alcune ore di sole in un contesto climatico ancora molto mite per la stagione. 

Anche la giornata di Domenica sarà contrassegnata da un ulteriore cedimento dell’alta pressione. Masse d’aria sempre più umida saranno infatti la causa di cieli in gran parte coperti un po’ su tutto il Paese e non mancheranno nemmeno deboli piovaschi che penalizzeranno il contesto domenicale sulla Liguria e su molti tratti dell’area tirrenica specie su Toscana, Lazio e Campania.
Ma non finirà qui Amici! Dalla serata arriveranno delle piogge anche sul resto del Nord a partire dai settori più occidentali, preludio ad un più deciso peggioramento atteso con l’inizio della prossima settimana.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido