Ultime News

Pubblicato il: 25 Febbraio 2021 alle 10:02 am

Meteo ITALIA: WEEKEND, TUTTO quello che c’è da sapere da Venerdì a Domenica. Le PREVISIONI

Giovedì 25 Febbraio 2021 ore 10:00

Nonostante stiamo vivendo ancora un periodo contrassegnato da forti limitazioni agli spostamenti, il comportamento del tempo atmosferico rimanere sempre di forte attualità, sia per le attività lavorative ad esempio, ma anche per chi vuole semplicemente farsi una bella passeggiata all’aria aperta.
Cerchiamo allora di capire cosa ci attendere sul fronte meteo da Venerdì 26 all’ultimo giorno di Febbraio, Domenica 28.

Dopo un Giovedì all’insegna di un contesto meteo-climatico prettamente primaverile, anche la vigilia del fine settimana non farà registrare particolare cambiamenti. Tanto sole per tutti dunque e temperature quasi ovunque ben superiori alla media climatologica del periodo. Basta pensare che su alcuni angoli del Paese i termometri saliranno infatti anche oltre i 20°C soprattutto nelle vallate alpine, su alcuni tratti di pianura del Nord, ma anche nelle zone interne di Toscana, Sardegna e Sicilia.
Continueremo invece ad avere un clima più frizzante la notte e nella prima parte del mattino soprattutto al nord.

Il primo step del weekend ci regalerà ancora uno scenario governato dall’alta pressione, dal tempo stabile, discretamente soleggiato e con un clima sempre inusuale per il calendario. Tuttavia, l’invecchiamento dell’alta pressione, favorirà un maggior ristagno dell’aria nei bassi strati. Il conseguente aumento del tasso di umidità sarà dunque alla base di un ritorno a qualche insidioso banco di nebbia che si formerà specialmente la notte e nelle ore prossime all’alba ad appannaggio come sempre della Val Padana e delle zone più interne di Toscana e Umbria.
A conti fatti, sarà comunque un Sabato ancora dai sapori primaverili su gran parte del Paese.

Arriviamo così al secondo ed ultimo step del weekend. La Domenica sarà ancora contrassegnata dalla presenza dell’alta pressione, seppur timidamente minacciata da un debole rinforzo dei venti più freschi in arrivo dai vicini Balcani. Nonostante il meteo si manterrà tutto sommato ancora ben tranquillo e soleggiato, registreremo qualche nube in più solo sull’estremo Nord-Ovest in particolare su Val d’Aosta, Piemonte, Liguria di Ponente e localmente su alcuni tratti della Lombardia occidentale dove non sarà comunque necessario l’ombrello.
Infine, stante l’arrivo di aria più fresca, ci attendiamo un moderato ma generale calo delle temperature un po’ su tutta l’Italia. Nonostante ciò, soprattutto di giorno, le colonnine di mercurio continueranno a rimanere su livelli poco consoni alla stagione.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido