Ultime News

Pubblicato il: 23 Maggio 2019 alle 6:55 pm

Meteo: La DANNAZIONE dei WEEKEND sott’acqua. Arriva il quarto consecutivo. Sabato 25 e Domenica 26 a RISCHIO

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv

LA DANNAZIONE dei WEEKEND sott’acqua

Chiamatela DANNAZIONE, maledizione o anatema, ma la sostanza non cambia. Quello che si prospetta all’orizzonte sarà il QUARTO CONSECUTIVO WEEKEND minacciato dal brutto tempo, dalla pioggia e dai temporali. Un Sabato ed una Domenica nuovamente a RISCHIO di finire SOTT’ACQUA anche se con le dovute eccezioni. Non sarà infatti un fine settimana interamente piovoso per tutti ma, come spesso avviene, il maltempo si distribuirà in modo irregolare e con tempistiche diverse. Vediamo di capire nel dettaglio come evolverà la situazione Meteo.

PREVISIONI: Sabato, 25 Maggio

Iniziamo il nostro viaggio all’interno del WEEKEND partendo dalla giornata di SABATO 25, la quale, potrebbe essere quella meno perturbata. Nonostante le nubi saranno presenti un po’ su tutta l’Italia, le piogge colpiranno soprattutto il Nord, specie l’area alpina e prealpina centro occidentali fino alle zone nord della pianura padana, oltre il fiume Po per intenderci. Più asciutto in Emilia Romagna. Altre piogge potranno bagnare il Sud della Sardegna, della Calabria e un po’ tutta la Sicilia specie nella seconda parte del giorno. Sul resto del Paese, invece, avremo nubi sparse alternate a discrete schiarite e con un tipo di clima anche piuttosto mite. Le temperature saranno invece in lieve diminuzione sulle regioni interessate dal brutto Tempo.

Ma le cose potrebbero aggravarsi nella seconda parte del fine settimana. Vediamo.


Domenica, 26 Maggio

Arriviamo così a DOMENICA 26, una giornata decisamente compromessa sul fronte Meteo. Il tempo peggiore sarà ad appannaggio delle regioni Centrali e di quelle meridionali. Dalla Toscana alle Marche e fino a tutto il resto del Centro e il Sud, il tempo sarà caratterizzato da uno spesso tappeto di nubi, con frequenti piogge, possibili praticamente su tutte le aree in questione con anche qualche isolato temporale. Solo sull’estremo Sud della Calabria e l’est della Sicilia la pioggia potrebbe essere meno probabile.

Andrà meglio invece al Nord dove si avrà un Meteo più tranquillo con alcune generose ed ampie schiarite.

Dal punto di vista termico, la Domenica farà registrare una situazione opposta al Sabato con clima in netta ripresa su tutto il Nord ed un calo termico invece al Centro Sud.


Condividi e suggerisci ai tuoi amici queste informazioni. Potrebbero essergli utili.