Ultime News

Pubblicato il: 26 Agosto 2020 alle 11:33 am

Meteo: L’ESTATE rialza la testa, nuovo BOOM di CALDO, ma non DURERA’. I dettagli

Mercoledì 26 Agosto 2020 ore 11:30

Dopo la ferita inflitta dalle correnti Atlantiche tra Domenica e Lunedì, l’alta pressione si è nuovamente ripresa ed il bel tempo è tornato protagonista su tutto il Paese. Nelle prossime 48 ore l’Estate rialzerà la testa in quanto, oltre ad una buona stabilità atmosferica, le temperature torneranno a crescere e l’atmosfera sarà avvolta da un rinnovato boom di caldo. 

Tra Mercoledì e Giovedì infatti, i cieli spesso sereni e il conseguente forte soleggiamento, contribuiranno a far salire i termometri soprattutto sulle regioni centro settentrionali. 
La aree più calde, come spesso avviene, saranno la Val Padana con punte di 32-33°C a Milano e Torino, 34-35°C a Bologna e Ferrara, mentre al Centro l’area più calda sarà quella interna della Toscana. Anche qui registreremo valori prossimi ai 34-35°C come a Firenze e 31-32°C a Roma. 
Qualche grado in meno invece si registrerà al Sud dove le colonnine di mercurio toccheranno comunque diffusamente i 30°C. 

Ma questo ritorno della vera estate non durerà a lungo. Già da Venerdì una forte ingerenza temporalesca colpirà le Alpi, le Prealpi, le pianure piemontesi e quelle più settentrionali della Lombardia. Su questi settori, le temperature inizieranno a perdere qualche punticino. 

Poche le novità al Centro e al Sud a parte un progressivo ed ulteriore aumento termico sulle regioni meridionali a causa di un  deciso rinforzo dei venti di Scirocco.

Il tempo instabile ci accompagnerà anche per gran parte del weekend, Sabato soprattutto al Nord mentre Domenica sarà coinvolto anche parte del Centro.
Ma sul meteo previsto per il weekend entreremo più nei dettagli nei prossimi editoriali. 

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido