Ultime News

Pubblicato il: 23 Settembre 2019 alle 6:53 am

Meteo: Lunedì ancora in stato di ALLERTA. Prorogato l’Avviso della Protezione Civile.



Avatar

Stefano Ghetti


Sarà un lunedì ancora all’insegna del maltempo per molte regioni del nostro Paese. La perturbazione sopraggiunta domenica insisterà ancora con il suo carico di piogge, rovesci e temporali.

Le zone maggiormente interessate dal maltempo saranno soprattutto quelle alpine della Lombardia, la Liguria, tutto il Triveneto e parte dell’Emilia Romagna.

A scendere piogge e temporali colpiranno altresì la Toscana, le Marche, L’Abruzzo, il Lazio con temporali anche forti a Roma. Tra il pomeriggio e la sera rovesci temporaleschi saranno in azione anche alla Campania il Molise e il nord della Puglia.

Solo dalla serata il quadro meteorologico darà segnali importanti di miglioramento a partire dai versanti occidentali.


PROROGATA L’ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di lunedì 23 settembre, ALLERTA gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico su 6 regioni d’Italia r per la precisione su Lombardia, Liguria, Toscana, Marche, Umbria e Lazio.


Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo e del consueto Bollettino di Allerta Nazionale. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti