Ultime News

Pubblicato il: 19 Settembre 2020 alle 7:19 am

Meteo LUNGO TERMINE: arriva il CICLONE Cambia TUTTO, sarà l’addio all’ESTATE SETTEMBRINA? Non per tutti!

Sabato 19 Settembre 2020 ore 07:00

Non ce ne vogliano gli amanti del caldo bel tempo, ma è ormai giunto il momento in cui l’atmosfera comici a dare segnali di cambiamento. Sono giorni e giorni che registriamo temperature caldissime per la seconda parte di Settembre e il tutto condito da condizioni atmosferiche spesso stabili e soleggiate.

Se tutto verrà confermato, nei prossimi giorni assisteremo ad un inevitabile declino dell’alta pressione tutt’ora presente sul nostro Paese, preludio all’arrivo di un vero e proprio ciclone cambia tutto, pronto a decretare una possibile fine a questa infinita estate settembrina, ma non per tutti.

Dopo i primi timidi segnali attesi già nel corso di questo weekend, l’inizio della prossima settimana mostrerà ulteriori e più evidenti segnali di cambiamento. Piogge e temporali si faranno via via sempre più minacciosi sulle regioni centro-settentrionali con i termometri pronti a scendere di parecchi gradi anche se non informa omogenea.
Sul mezzogiorno invece, il tempo manterrà ancora un atteggiamento da piena estate con temperature sempre sopra media.

Tra Giovedì e Venerdì, ecco scendere dal Nord Europa l’annunciato Ciclone cambia tutto carico di piogge, temporali e aria decisamente più fredda. Saranno ancora una volta le regioni del Nord e buona parte del Centro ad accusare un duro colpo e a dare l’addio a questa lunghissima parentesi di caldo fuori stagione. Sono infatti attese ulteriori diminuzioni delle temperature ed il ritorno della neve sulle Alpi, ovviamente a quote usuali per la stagione in corso.

Il Sud e alcuni tratti dei versanti adriatici del Centro invece, continueranno a vivere un quadro meteo-climatico da fine estate con temperature inchiodate su valori sopra media.
Per vedere un cambio della circolazione anche su questi settori, bisognerà attendere il fine settimana quando le masse d’aria più fredda nord-atlantica riusciranno a dilagare in forma più evidente su tutto lo Stivale.

Seguiremo comunque con maggiori dettagli, l’evoluzione meteo nel corso dei prossimi giorni. Restate con noi…

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido