Ultime News

Pubblicato il: 6 Maggio 2020 alle 7:18 pm

Meteo LUNGO TERMINE: da LUNEDI’ 11, alta pressione in FRANTUMI. FRESCO, NUBIFRAGI e GRANDINE, ma non per tutti

Godiamoci il sole e il caldo dei prossimi giorni Amici in quanto, se tutto verrà confermato, già dall’inizio della prossima settimana, per alcuni dio noi si cambierà registro. Insomma, l’alta pressione andrà in frantumi e arriveranno fresco, nubifragi, temporali e grandine. Attenzione però, non sarà così per tutti.

Vediamo allora più nel dettaglio dove si registrerà questa sorta di netta metamorfosi meteo-climatica.





Proprio sul finire di un weekend tutto sommato soleggiato e caldo per tutti, ecco tra il tardo pomeriggio e la sera di domenica un vortice ciclonico in avvicinamento dalla Spagna, piloterà una forte perturbazione che comincerà a coprire i cieli del Nordovest. Qui nel corso della tarda serata e della notte successiva, arriveranno i primi forti rovesci temporaleschi, preludio al previsto deciso peggioramento atteso per lunedì 11 Maggio.

La nuova settimana infatti si aprirà con un meteo davvero molto instabile al Nord, ma in particolare sulle regioni occidentali dove ci attendiamo una fase addirittura di maltempo accompagnato da rovesci, nubifragi, forti temporali e locali grandinate. Il tutto ovviamente condito dal ritorno ad un clima più fresco.

Altre piogge e temporali meno intensi, colpiranno comunque anche il resto del Nord e fino alla Toscana.



Ma sul lato opposto del Paese e dunque al Sud Italia e soprattutto sulla Sicilia, la situazione meteorologica risulterà paradossalmente ribaltata. In poche parole vivremo una parentesi da piena estate per effetto di bollenti correnti in risalita dal Nord Africa richiamate per altro proprio dal vortice di bassa pressione in avvicinamento dalla Spagna.

Martedì continueremo ad avere una situazione meteo molto simile con il Nord e la Toscana sotto il brutto tempo e ancora tanto sole altrove, con caldo davvero intenso per il periodo al Sud e sulla Sicilia.

In seguito la situazione in sede previsionale si complica in quanto non siamo ancora in grado di capire se l'alta pressione tornerà protagonista o se si instaurerà un ulteriore flusso perturbato atlantico. Ci aggiorneremo.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido