Maltempo alluvionale in SICILIA – IL VIDEO
La depressione centrata tra Spagna e Algeria, che ha determinato un significativo peggioramento sulle regioni occidentali, tende lentamente a progredire verso sud-est, interessando anche Campania e la SICILIA, con precipitazioni anche persistenti e a carattere temporalesco sull’Isola, in estensione alla Calabria nella giornata di domani.
ALLERTA ROSSA della Protezione Civile
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di venerdì, 25 ottobre, ALLERTA ROSSA su gran parte della SICILIA. Valutata, inoltre, allerta arancione su ampi settori del Lazio e su parte della Lombardia. Infine, è stata valutata allerta gialla su gran parte di Calabria, Liguria, Piemonte Campania e Umbria, sulle isole della Toscana e sul restante territorio di Sicilia, Lazio e Lombardia.
Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.
Commenta per primo on "Meteo: Maltempo alluvionale in SICILIA. E’ ALLERTA ROSSA della Protezione Civile. VIDEO"