Ultime News

Pubblicato il: 3 Gennaio 2021 alle 6:38 am

Meteo: MALTEMPO, PROSSIMA SETTIMANA senza via di scampo! Ancora PIOGGE, TEMPORALI e NEVE a bassa quota

PROSSIMA SETTIMANA, ancora maltempo
Domenica 3 Gennaio 2021 ore 06:30

Anche la prossima settimana non ci sarà via di scampo sul fronte maltempo in quanto ci attendono altre piogge, temporali e nevicate fino a quote molto basse. Farà più freddo.

Previsioni: Dopo una Domenica anch’essa caratterizzata da un’atmosfera alquanto capricciosa, Lunedì 4 Gennaio sarà una giornata piuttosto freddina, con cieli coperti e precipitazioni al Nord specie sui settori occidentali, con possibilità di nevicate fin verso i 2/300 metri di quota, in particolare tra il basso Piemonte e Liguria. Tempo grigio comunque anche sul resto dell’Italia, con forte instabilità specie sui settori tirrenici e sulla Sardegna, aree dove non sono da escludere forti piogge e locali temporali.

La situazione meteo potrebbe inoltre complicarsi da Martedì 5 quando è atteso l’arrivo di un vortice di bassa pressione pronto a dispensare una nuova parentesi di maltempo, ad appannaggio soprattutto delle regioni centrali, dell’Emilia Romagna e la Liguria, ma in graduale estensione alla Sardegna e alle zone del Nordovest
In questo frangente ci attendiamo anche delle nevicate fino a quote collinari, circa 400/500 metri, in Emilia , Toscana, Umbria e Lazio.

Arriviamo così al giorno della Befana, Mercoledì 6 Gennaio quando il maltempo insisterà specie sulle regioni tirreniche, con precipitazioni a tratti intense, nevose a partire dai 600 metri. Sulle regioni settentrionali avremo cieli in prevalenza grigi e con la possibilità di qualche fiocco di neve fino a quote molto basse specie su Veneto e Friuli. Più clemente invece il quadro meteorologico al Nord Ovest anche se le temperature si manterranno piuttosto rigide.

In seguito, Giovedì 7 il brutto tempo insisterà ancora al Centro Sud con altre piogge e temporali. Successivamente, da Venerdì 8, l’area perturbata sposterà il suo baricentro verso Sud per poi finalmente abbandonare l’Italia. Attenzione però, in quanto nel corso del successivo weekend pare possibile l’arrivo di una nuova fase fredda con il conseguente ritorno della neve fino in pianura.
Ma di questo ce ne occuperemo nei prossimi giorni.  

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido