Ultime News

Pubblicato il: 23 Ottobre 2018 alle 6:35 am

METEO MATTINA: UNA BELLA E TIEPIDA giornata di sole. GODIAMOCELA PERCHE’…

Pressione in ulteriore aumento con tempo buono, soleggiato e clima diurno nuovamente mite. Ma all’orizzonte ci sono segnali di cambiamento. 

Di Redazione




Fa piuttosto freddino anche questa mattina Amici. Le temperature sono praticamente identiche a quelle di ieri con valori che sono scesi fino a 4-5 gradi su alcune aree di periferia dell’Emilia. Complici l’aria fredda giunta sull’Italia sabato,  i maggiori rasserenamenti e il basso tasso di umidità. Tutti segnali che ci fanno capire che anche quella di oggi sarà una bella giornata di sole con qualche nuvoletta di poco conto solo a ridosso dei monti specie nel pomeriggio. Il clima diverrà molto gradevole specie nel pomeriggio in quanto avremo valori che torneranno attorno ai 20 gradi un po’ su tutto il territorio regionale soprattutto in Emilia.

Godiamo questo sole e questo clima salubre perché secondo le ultime elaborazioni dei centro di calcolo, si conferma un generale peggioramento proprio a cavallo del prossimo fine settimana a causa della formazione di un vortice di bassa pressione fra il centro ed il nord Italia che potrebbe proiettarci in una fase grigia, piovosa e tipicamente autunnale. Ma di questo ne riparleremo nei prossimi approfondimenti.

Articoli correlati

CALANO le temperature. Ma la PIOGGIA quando arriverà da noi? Vediamo.

ONDATA DI FREDDO: sciogliamo la prognosi. Ecco tutti i dettagli.




Commenta per primo on "METEO MATTINA: UNA BELLA E TIEPIDA giornata di sole. GODIAMOCELA PERCHE’…"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*