Ultime News

Pubblicato il: 10 Settembre 2018 alle 7:25 am

METEO MATTINA : Lunedì di GRANDE CALDO. L’AUTUNNO è ancora LONTANO?

Caldo tipicamente estivo. Da oggi EMILIA ROMAGNA ancora fra le zone PIU’ CALDE D’ITALIA

Di Redazione

Alla faccia dell’estate settembrina amici. Sembra di essere ai primi di luglio e in una della tante classiche fasi di caldo moderato di una normalissima estate. Non c’è ormai più dubbio in merito. Prepariamoci dunque a vivere alcuni giorni di tempo assai stabile ma soprattutto troppo caldo per la stagione. A salvarci per il momento ci pensano i valori notturni che riescono a mantenersi abbastanza freschi. Complici le meno ora di luce ovviamente.

Ma a farci stare poco allegri, sempre a seconda dei punti di vista s’intende, ci sarà il fatto che proprio l’Emilia Romagna sarà una delle Regione del nord a patire maggiormente il caldo e dove si toccheranno valori anche di 8-9 gradi superiori alla media stagionale. Fra le città più calde del nord infatti, ci sarà proprio Bologna con picchi previsti attorno ai 33 gradi. Farà tuttavia caldo anche sul resto della Regione con punte di 32 gradi anche sul resto delle zone interne dell’Emilia e della Romagna.

Nel futuro si intravede un possibile cedimento dell’alta pressione verso il fine settimana anche se i centri di calcolo non ne sono tanto convinti. insomma, un autunno che pare ancora lontano. Di questo ne riparleremo ovviamente nei prossimi editoriali.

Dal punto di vista generale del tempo, oggi sarà dunque una bella giornata di sole disturbata solo da qualche nube di passaggio e da qualche addensamento cumuliforme sui settori montati dove nelle ore più calde sarà possibile qualche isolato rovescio localmente anche a sfondo temporalesco. Come detto oggi farà già assai caldo su tutto il territorio regionale.

Più tardi avremo modo di aggiornarci e di analizzare nel dettaglio la distribuzione del caldo e delle temperature.  A dopo Amici.

Con un semplice Click puoi condividere questo articolo sulla tua bacheca di FaceBook. Grazie di cuore.

 Articoli correlati

Brrrr… fa daverro freddino in queste ore. Perchè

FORTI ESCURSIONI TERMICHE : Volano in su le temperature. Ecco perchè








Commenta per primo on "METEO MATTINA : Lunedì di GRANDE CALDO. L’AUTUNNO è ancora LONTANO?"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*