Ultime News

Pubblicato il: 29 Ottobre 2018 alle 6:31 am

METEO MATTINA: PIOGGE E TEMPORALI già in atto. Oggi tocca all’EMILIA ROMAGNA. Quanto durerà?

Piove già su molte zone della Regione. Oggi sarà una brutta giornata con piogge, TEMPORALI, VENTI FORTI E MAREGGIATE. Quanto durerà questa fase di maltempo? Vediamo…

Di Redazione




Su quali siano le prospettive meteorologiche di oggi, credo non ci siano grossi dubbi Amici. Già in queste ore infatti la situazione del tempo è sotto gli occhi di tutti. Piove infatti su gran parte della nostra Regione a tratti anche con rovesci e qualche colpo di tuono. Soffiano forti i venti di scirocco soprattutto sui monti e lungo le coste. Insomma, direi ci siano tutti gli ingredienti per vivere quella che abitualmente definiamo come una giornataccia.

Nelle prossime ore dunque, ombrelli a portata di mano in quanto nubi e piogge insisteranno un po’ su tutta la Regione anche se in modo intermittente. Ciò vuol dire che ci potranno essere temporanee pause più asciutte. Nel pomeriggio il peggio dovrebbe gradualmente ed ulteriormente spostarsi verso est e via via che ci avvicineremo alla serata, la situazione comincerà parzialmente a migliorare ad iniziare dai settori dell’Emilia specie da quelli occidentali. Preludio ad un più deciso miglioramento che si dovrebbe attivare nella giornata di martedì.

Dal punto di vista termico non aspettiamo particolari cambiamenti in quanto i venti da Scirocco manterranno un tipo di clima ancora piuttosto mite nonostante il brutto tempo. e a proposito dei venti di Scirocco, attenzione perché risulteranno a tratti tempestosi in montagna ma anche lungo le coste dove sono previste possibili mareggiate.

Come nostra abitudine, cercheremo di tenervi sempre aggiornati in merito a questa fase di maltempo. Restate con noi.

Articoli correlati

SPAVENTOSO EVENTO IN MARE APERTO: Guardate cosa succederà su LUNEDI’

BOTTA DI CALDO: temperature schizzate oltre i 25 gradi. E il PEGGIO deve arrivare

CALANO le temperature. Ma la PIOGGIA quando arriverà da noi? Vediamo.

ONDATA DI FREDDO: sciogliamo la prognosi. Ecco tutti i dettagli.