Ultime News

Pubblicato il: 19 Ottobre 2018 alle 6:36 am

METEO MATTINA: PRESSIONE E CALDO in aumento. Ma ci sarà un OSPITE INDESIDERATO.

Ci attende un fine settimana BELLO E CALDO ma ci sarà un OSPITE POCO GRADITO. Ecco quale. 

Di Redazione




Ormai non è più una novità il tempo che ci attende per questo fine settimana ormai imminente. L’alta pressione delle Azzorre si rinforza ulteriormente ed il tempo non potrà altro che tornerà del tutto stabile e anche piuttosto caldo per la stagione. Già ieri abbiamo avuto i primi chiari segnali delle serie intenzione dell’alta pressione e non solo dal punto di vista del tempo ma anche da quello climatico. Città come Bologna , Ferrara, Modena e Reggio Emilia, hanno infatti registrato nuovamente valori ben superiori ai 20 gradi con punte di 23 proprio a Bologna.

Ma in questo contesto di tempo apparentemente tranquillo, c’è e ci sarà un ospite poco gradito. Quale? La nebbia Amici. Un fenomeno classico e normalissimo in questo periodo dell’anno che sfrutta proprio la tranquillità atmosferica e le fresche temperature che si registrano di notte e in prima mattina. Nonostante sia, come detto, un fenomeno più che normale in questa stagione, la nebbia ci crea sempre seri disagi alla circolazione stradale a causa delle forti riduzioni alla visibilità. Già questa mattina sono segnalati forti riduzioni alla visibilità su alcune aree di confine col mantovano, su alcuni tratti stradali di periferia nel nord del reggiano , del modenese ma anche su numerosi tratti stradali attorno a Ferrara. Anche nel corso del fine settimana la nebbia sarà protagonista sulle pianure della nostra Regione ma sempre e solo in tarda nottata e nelle prime ore del mattino. Come avverrà nelle prossime ore, anche fra sabato e domenica la nebbia tenderà gradualmente a dissolversi lasciando ampio a spazio ad una calda giornata di sole.

Prima di concludere, una piccola nota di cronaca Amici. Riguardo a domenica si conferme, nel corso della giornata, l’ingresso della prevista aria più fresca che porterà ad un aumento moderato della ventilazione specie sui settori orientali ed un primo seppur leggero calo delle temperature. Vediamo nei prossimi editoriali se sarà ancora confermata la svolta climatica attesa per la prossima settimana. A più tardi.


Altre notizie in Primo Piano

METEO PROSSIMI GIORNI : un’altra SERIA MINACCIA si preannuncia con l’inizio della nuova settimana. Guardate.

Rischio ALLUVIONI fra mercoledì e giovedì. Poi arriva un fine settimana QUASI ESTIVO

Torna IL CALDO fuori stagione. L’AUTUNNO non riesce ancora ad imporsi

ALLUVIONI AL SUD: DANNI E VITTIME. Ma era tutto previsto

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…