Ultime News

Pubblicato il: 14 Novembre 2018 alle 9:56 am

METEO MATTINA: un clima caldo e MALATO incombe sull’Italia. Ma c’è l’incubo nebbia. Ecco dove.

meteo

Meteo ancora stabile e caldo al centro sud. Ecco l’incubo NEBBIA sulle pianure del nord. Vediamo come evolverà la situazione.

Di Redazione




Come da previsioni, oggi l’Italia è divisa in due dal punto di vista meteo. Se il centro sud si crogiola al caldo sole dell’alta pressione, non si può certo dire la medesima cosa del nord dove sulle zone di pianura, l’incubo nebbia, è già diventato realtà. Sono in atto infatti forti riduzioni alla visibilità su molte aree della pianura padano-veneto con inevitabili ripercussioni alla circolazione stradale. Cerchiamo ora di capire come evolverà la situazione nelle prossime ore.

Al sud e al centro Italia la giornata trascorrerà calda e tranquilla con temperature massime ben oltre la media stagionale. In città come Firenze, Roma e Palermo i termometri infatti potranno toccare anche punte prossime ai 22-23 gradi. Qualche nuvoletta passeggera potrà accarezzare alcune zone della Sardegna, la Sicilia e parte delle aree tirreniche del centro ma senza ovviamente provocare particolari problemi dal punto di vista meteo generale.

Al nord la situazione migliore la troveremo solo sui monti in quanto su gran parte delle pianure e fin lungo le coste, specie quelle adriatiche, la protagonista sarà la nebbia che nel suo tentativo di dissolversi si alzerà formando il classico tappeto di nubi medio basse. Scarso se non addirittura assente sarà dunque il soleggiamento con conseguente clima più fresco rispetto alle rispettive alture. Solo nel corso del pomeriggio inoltrato, nelle zone interessate dalle nubi base, potrà attivarsi qualche parziale schiarita. Attenzione poi dalla serata quando la nebbia tornerà nuovamente a scendere e ad avvolgere gran parte delle solite zone di pianura. Prestare dunque molta attenzione lungo le strade ed autostrade.

Articoli in Primo Piano

FORTE VENTO A ROMA: ALBERO CADE IN DIRETTA – VIDEO

MALTEMPO: ecco quando si ATTENUERA’ e come evolverà la situazione.

EMERGENZA MALTEMPO: Emilia SOTTO ATTACCO. Ecco le zone colpite

METEO VIDEO: BUFERA di vento in Appennino. San Dalmazio di Serramazzoni MO




Commenta per primo on "METEO MATTINA: un clima caldo e MALATO incombe sull’Italia. Ma c’è l’incubo nebbia. Ecco dove."

Aggiungi un commento