Ultime News

Pubblicato il: 12 Ottobre 2019 alle 6:40 am

Meteo: NEBBIA, il PERICOLO corre lungo le strade. Massima ATTENZIONE di notte e al primo mattino. Ecco Dove

Alta pressione e notti rigide, la NEBBIA  è servita

L’aumento della pressione e le temperature minime abbastanza rigide che si registreranno ancora nel corso di questo weekend, saranno gli ingredienti classici alla formazione di insidiosi banchi di NEBBIA che si potranno formare su alcuni angoli d’Italia. Il PERICOLO corre soprattutto lungo le strade specialmente di notte e al primo mattino ed in particolare nelle ore prossime all’alba.

Cerchiamo dunque di capire più nel dettaglio quali saranno le zone dove si dovrà prestare la massima ATTENZIONE.


NEBBIA,  ecco dove

Come spesso avviene anche nei periodi invernali, le aree maggiormente a rischio NEBBIA saranno la Val Padana e alcuni tratti interni del Centro. Nello specifico e sotto stretta osservazione saranno le pianure lombarde, emiliane e venete soprattutto i settori intorno al fiume Po.

In tarda notte e nelle ore prossime all’alba, la visibilità potrebbe ridursi anche a poche decine di metri.

Forti riduzioni alla visibilità sono comunque previste nelle vallate interne del Centro specie in Toscana e in Umbria. A tratti densi banchi di NEBBIA potrebbero spingersi fin sui litorali soprattutto quelli del versante adriatico.


Massima ATTENZIONE

Vi consigliamo dunque di prestare la massima ATTENZIONE lungo le strade specialmente quelle di periferia o di aperta campagna dove la scarsa illuminazione e la maggior concentrazione delle nebbie provocheranno maggiori disagi alla circolazione stradale.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti