Ultime News

Pubblicato il: 6 Ottobre 2019 alle 6:12 pm

Meteo nel LUNGO TERMINE: INCREDIBILE, torna il MITE bel tempo con picchi di 25-26°C. Ecco Quando e Dove

All’orizzonte, miti prospettive

Nonostante in questi giorni il nostro Paese stia facendo i conti con un tipo di tempo a tratti perturbato e di stampo autunnale, per l’immediato futuro giungono notizie che hanno quasi dell’INCREDIBILE.

L’anticiclone delle Azzorre, da metà settimana, potrebbe infatti tornare protagonista con l’intento di riproporci una rinnovata stabilità atmosferica con temperature in deciso aumento.

Vediamo allora più nel dettaglio, secondo le nostre ultime elaborazioni, quando e dove si registrerà questo improvviso cambiamento.


Il tempo si stabilizza

Dopo il passaggio di un’ultima perturbazione attesa su mercoledì al Nord, da giovedì tornerà il bel tempo anche sulle regioni settentrionale dove le temperature riprenderanno già a guadagnare qualche punticino.

La fase di maggior stabilità invece , si registrerà da venerdì e per tutto il corso del successivo fine settimana. Il meteo risulterà infatti spesso tranquillo su gran parte del Paese salvo qualche modesto annuvolamento soprattutto a ridosso dei rilievi.


Crescono le temperature

Anche le temperature risentiranno ovviamente di questa maggior stabilità atmosferica e del conseguente generoso soleggiamento. I valori diurni saranno dunque destinati a riportarsi ben superiori alle medie stagionali specialmente sulle regioni del Sud e sulla Sicilia. Pensate che tra sabato e domenica, su queste zone, i termometri potranno toccare nuovamente punte prossime ai 25-26°C.

Meno elevate risulteranno invece le temperature al Centro e sul Nord Italia dove per altro continuerà a fare piuttosto fresco di notte e in prima mattina anche se ugualmente in un contesto più mite rispetto a questi giorni.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti