Ultime News

Pubblicato il: 26 Marzo 2021 alle 9:15 am

Meteo nel LUNGO TERMINE: Primi RUGGITI AFRICANI, PROSSIMA SETTIMANA volano i TERMOMETRI

Prossima settimana con primi ruggiti africani
Venerdì 26 Marzo 2021 ore 09:10

Dopo un weekend parzialmente disturbato dal transito di una debole perturbazione, ecco che già da lunedì 29 Marzo, l’alta pressione non solo prenderà ulteriore energia, ma sarà inoltre alimentata da correnti molto miti in risalita direttamente dal nord Africa.
Gioco forza col passare dei giorni i termometri inizieranno a volare verso l’alto su molte regioni del Paese fino a toccare valori ben superiori alla media climatologica del periodo ed il tutto condito da condizioni di tempo nel complesso stabile e soleggiato.

La fase dove i primi ruggiti africani si faranno maggiormente sentire sarà quella compresa tra le giornate di Mercoledì 31 e Giovedì primo Aprile quando la colonnina di mercurio salirà fino a toccare punte di 26/27°C su alcune zone del Paese.
Vediamo più nel dettaglio quali saranno le città più calde.

Partendo dal Nord, ci attendiamo punte prossime ai 25/26°C a Bologna e Bolzano. Seguiranno Torino, Milano e Trento con 24-25°C. Più fresco a Genova con 18/19°C come a Venezia e Trieste.
Sulle regioni del Centro le città più calde saranno nelle aree interne della Toscana come a Firenze dove ci attendiamo punte intorno ai 26/27°C mentre avremo valori più bassi ad Ancona, Perugia e Roma dove la colonnina di mercurio non salirà oltre i 20/21°C.
Anche al Sud e sulle Isole Maggiori ci attendiamo un generale rialzo termico ma con valori molto simili al Centro. In città come Cagliari, Napoli, Bari e Palermo infatti, i termometri saliranno non oltre i 20/21°C.

Se tutto verrà confermato solo a cavallo del weekend la circolazione generale potrebbe nuovamente orientarsi dai quadranti nord-orientali con l’arrivo di masse d’aria ovviamente più fresca. Ma di questo ve ne daremo maggiori dettagli nei prossimi giorni.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido