Ultime News

Pubblicato il: 10 Novembre 2019 alle 10:00 am

Meteo nel LUNGO TERMINE: secondo i principali Centri di Calcolo, sarà Maltempo fino a FINE MESE. Ecco Perché

Pur rimanendo nell’ambito delle ipotesi, gli ultimi aggiornamenti elaborati dai principali Centri di Calcolo Meteo sul lungo termine, sono davvero poco confortanti sul fronte meteorologico.

Nei prossimi 10-15 giorni almeno, non si intravede il ritorno ad un periodo più stabile praticamente su tutta l’Italia e ovviamente nemmeno in EMILIA-ROMAGNA.

A conti fatti non è proprio una sorpresa, in quanto, ben sappiamo come Novembre sia solitamente il mese più piovoso dell’anno. Va inoltre considerato che settembre e ottobre sono stati due mesi alquanto avari in termini di precipitazioni e dunque, per una sorta di presunta compensazione, ecco che l’autunno cercherà probabilmente di recuperare il tempo perso.


Di fatto, per spiegarci meglio, la configurazione generale vedrà ancora per parecchi giorni le alte pressioni rimanere più a sud-ovest del nostro Paese e dunque in pieno Atlantico. Resterà allora spalancata la porta alle perturbazioni e alle conseguenti depressioni, le quali, non trovando alcun ostacolo, continueranno a raggiungere liberamente il bacino del Mediterraneo.

Nonostante questo tipo di configurazione manterrà le correnti sull’Italia spesso orientate dai quadranti meridionali, a fasi alterne qualche infiltrazione d’aria più fredda nord atlantica potrà comunque lambire il Nord e l’EMILIA-ROMAGNA portando ancora importanti nevicate sulle Alpi ma probabilmente anche sul nostro Appennino seppur a quote abbastanza elevate. Quest’ultimo sarà comunque un fattore positivo in vista dell’ormai vicino inverno.

In conclusione e sempre se tutto verrà confermato, ci sono tutti i presupposti per vivere ancora numerose fasi di maltempo a tratti anche estreme che potrebbero accompagnarci addirittura fino alla fine del mese, ma con le dovute ed ovvie pause tra un peggioramento e l’altro. 

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo nel LUNGO TERMINE: secondo i principali Centri di Calcolo, sarà Maltempo fino a FINE MESE. Ecco Perché"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido