Ultime News

Pubblicato il: 14 Gennaio 2020 alle 6:47 pm

Meteo: NEVE, forse si, forse no. Ecco il verdetto dei principali centri di Calcolo

C’è molta attesa fra gli amanti delle NEVE in merito a quanto potrebbe emergere dagli ultimi aggiornamenti dei principali centri di calcolo.

A tutt’oggi infatti, non sono ancora riusciti a trovare una comune linea di tendenza capace di poterci dare indicazioni più precise ed attendibili sulla probabilità che possa arrivare la tanto attesa NEVE.

Forse no: da un lato troviamo il centro di calcolo Europeo, poco propenso ad un severo e freddo peggioramento ed orientato verso il transito di una debole perturbazione tra venerdì e sabato con qualche debole spruzzata di neve a quote basse su Nord Ovest e su alcuni tratti dell’Appennino centro settentrionale.

In seguito però, le elaborazioni del modello europeo, vedrebbero un rapido ritorno a condizioni anticicloniche e con un tipo di clima sempre un po’ sotto tono. 

Forse si: continuano a rimanere fermi sulle loro intenzioni più bellicose i super calcolatori oltre Oceano che elaborano una configurazione sicuramente più interessante ed ovviamente più favorevole ad un peggioramento delle condizioni meteo.

Secondo il centro di calcolo americano, sarebbe la formazione di un vortice intorno alla Sardegna e portare da sabato un generale peggioramento a partire dal Nord dove sarebbero attese piogge sparse e già qualche nevicata anche a quote relativamente basse sui settori alpini specie sul Nord-Ovest.

In seguito il peggioramento si estenderà anche al Centro Sud nella seconda parte del weekend mentre al Nord il meteo andrà migliorando ad eccezione dell’Emilia Romagna e del basso Veneto dove potrà cadere la neve anche a quote molto basse localmente fino in pianura. Ma la neve potrà cadere a bassa quota anche al Centro.

Si tratta comunque di una situazione ancora in fase di evoluzione e dunque necessita di ulteriori aggiornamenti.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: NEVE, forse si, forse no. Ecco il verdetto dei principali centri di Calcolo"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido