Ultime News

Pubblicato il: 18 Marzo 2021 alle 7:06 am

Meteo: NEVE, sta per cadere fino a quote molto basse. Ecco le zone più a RISCHIO nelle PROSSIME ORE

Giovedì 18 Marzo 2021 ore 07:00

La presenza di un area di bassa pressione in sede tirrenica richiama correnti fredde dai quadranti nord-orientali capaci non solo di provocare un forte instabilità atmosferica, ma anche nevicate fino a quote molto basse perla stagione.
Vediamo quali saranno le aree più a rischio neve nelle prossime ore.

NORD: nel corso della giornata deboli ed occasionali spruzzate di neve potranno interessare gran parte dei rilievi alpini con quota neve anche prossima ai 200/300m e alcuni tratti dell’Appennino ligure, tosco-emiliano e romagnolo sopra i 600/700m.

CENTRO: più diffuse e moderate saranno le nevicate sui rilievi appenninici del Centro segnatamente su quelli laziali e abruzzesi dove la quote neve potrà raggiungere l’alta collina (600/700) localmente più in basso nel corso del pomeriggio. Nevicate attese anche sui monti della Sardegna seppur a quote più alte (900/1000m)

SUD: anche sulle regioni meridionali la neve potrà imbiancare molti tratti appenninici. Sul nord della Puglia la quota sarà prossima ai 600/700m come anche sui rilievi campani. Leggermente più in alto invece sui monti della Calabria e ancora più in su in Sicilia dove potrà nevicare mediamente sopra i 1200/1300m di quota.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook