Meteo in peggioramento. Arrivano GELO, NEVE, venti TEMPESTOSI E mareggiate. Cosa succederà in Emilia Romagna? Vediamo
A cura di Stefano Ghetti
Nel corso del pomeriggio-sera, è atteso un deciso rinforzo dei venti gelidi dai quadranti nord orientali che colpiranno soprattutto la fascia adriatica del centro e gran parte del meridione. Soprattutto a domani, su queste Regioni, soffieranno venti a tratti tempestosi specialmente lungo le coste adriatiche dove sono attese importanti mareggiate. Anche nel sud della Romagna si attiveranno venti abbastanza importanti ed il moto ondoso sarà in netto e deciso aumento specie al largo.
Domani sarà dunque una giornataccia per le adriatiche del centro per il sud dove arriverà anche la neve fino in pianura e lungo le coste. In Emilia Romagna, escludendo il passaggio di qualche nube nel sud della Romagna, la situazione meteo resterà tranquilla ma comincerà a fare piuttosto freddo. Nelle notti fra giovedì, venerdì e sabato, le temperature scenderanno anche di 5-6°C sotto lo zero o forse più nelle aree di periferia e di aperta campagna con conseguenti estese brinate.
Da segnalare che il ricambio dell’aria dovrebbe comunque favorire una riduzione del rischio nebbia. Su questo aspetto tuttavia, meglio attendere altri aggiornamenti.
Commenta per primo on "METEO: ore d’attesa. Sta arrivando una forte ondata di GELO E NEVE. Venti tempestosi e mareggiate."