Ultime News

Pubblicato il: 8 Gennaio 2021 alle 11:24 am

Meteo: OSTINATO MALTEMPO, Pioggia e NEVE minacciano il WEEKEND. Le PREVISIONI per Sabato e Domenica

WEEKEND: Sabato e Domenica minacciato da un ostinato MALTEMPO
Venerdì 8 Gennaio 2021 – Ore 11:00
Anche il prossimo weekend sarà minacciato da un ostinato maltempo carico di piogge e di nevicate che potrebbero cadere fino a quote molto basse su alcuni angoli d’Italia.

SITUAZIONE: una perturbazione sopraggiunta giovedì si sta spostando verso le regioni meridionali ed il meteo andrà temporaneamente migliorando al Nord e su parte del Centro entro la sera di Venerdì. Da ovest tuttavia, si avvicina un nuovo peggioramento che condizionerà negativamente il tempo per tutto il corso del prossimo weekend.

PREVISIONI PER SABATO 9 GENNAIO: già dalle prime luci del giorno, la formazione di un minimo di bassa pressione condizionerà negativamente il tempo sulla Sardegna e sui comparti tirrenici del Centro con piogge sparse anche sotto forma di rovescio. Col passare delle ore nubi e piogge dilagheranno sul resto delle regioni Centrali e su parte del Sud specie su Campania, Calabria tirrenica e nord della Puglia. Nevicate sono attese sull’Appennino centrale sopra i 700-800m con quota neve in abbassamento della serata.
Tempo più asciutto con anche qualche schiarita invece su gran parte del Nord, fatta eccezione per l’Emilia Romagna dove tra il tardo pomeriggio e la sera è attesa una maggior nuvolosità specie sull’area appenninica con qualche nevicata sparsa in possibile movimento durante la notte verso le pianure emiliane.

DOMENICA: ci attendiamo un diffuso maltempo su molte regioni d’Italia. Sotto stretta osservazione saranno ancora una volta le regioni centrali, la Sardegna e il Sud peninsulare dove per tutto il corso della giornata si alterneranno piogge, rovesci e anche temporali. La neve continuerà a cadere su gran parte del comparto appenninico a tratti anche a quote molto basse su quello centrale. Più asciutto invece il tempo sulla Calabria, la Sicilia e su gran parte delle regioni del Nord ad esclusione dell’Emilia Romagna che vedrà un quadro meteorologico sempre incerto e con qualche nevicata in montagna fino ad alcuni tratti pianeggianti.

TEMPERATURE: curioso vedere come l’Italia sarà letteralmente divisa in due sul fronte climatico. La presenza del vortice di bassa pressione richiamerà da un lato miti correnti dal nord Africa che avvolgeranno alcuni tratti del Sud dove i termometri saliranno su valori davvero anomali per la stagione. Sul resto del Paese ed in particolare al Nord e sul medio ed alto adriatico, venti freddi nord-orientali manterranno invece un clima decisamente più consono al calendario.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido